Teatro Empoli

giovedì 14 dicembre 2017

Isabella Ferrari e Iaia Forte in Come stelle nel buio al Teatro Excelsior

Isabella Ferrari e Iaia Forte

Secondo appuntamento con la stagione di prosa del Teatro Excelsior di Empoli, dopo il tutto esaurito di Odio Amleto ecco giovedì 14 dicembre alle 21.00 la rilettura teatrale di Igor Esposito di Come stelle nel buio dal famoso film Che fine ha fatto Baby Jeane? con due delle migliori interpreti del cinema e del teatro italiano Isabella Ferrari e Iaia Forte. La regia è di Valerio Binasco, regista tra i più apprezzati e premiati della scena italiana.
Come stelle nel buio è una commedia dai forti tratti umoristici eppure commoventi. Momenti di pazzia e normalità sono la base di questo spettacolo, orientato da una messa in scena semplice, che lascia spazio alle attrici di trasmetterci il rancore e l’incomprensione dello scorrere della vita di queste due sorelle, facendo del palcoscenico un campo di gioco estremo.

La stagione di prosa empolese prosegue mercoledì 31 gennaio 2018 Vincenzo Salemme presenta Una festa esagerata; mercoledì 14 febbraio Elena Sofia Ricci, Gian Marco Tognazzi e Maurizio Donadoni diretti da Armando Pugliese sono i protagonisti di Vetri rotti di Arthur Miller. Giovedì 1 marzo uno dei più significativi testi di Eduardo de Filippo Il sindaco del rione Sanità riletto da Mario Martone, uno dei massimi registi della scena teatrale italiana.

Intanto lo spettacolo Rosalind Franklin con Asia Argento previsto per il 15 marzo non è più in cartellone, per problemi legati all’organizzazione dello spettacolo stesso e non imputabili ai responsabili della stagione del Teatro Excelsior. Sarà sostituito martedì 3 aprile dalla commedia musicale Viktor & Viktoria, liberamente ispirata all’omonimo film di Reinhold Schunzel e che vede protagonista in scena Veronica Pivetti.

Per informazioni rispetto eventuale rimborso rateo abbonamento, telefonare a Giallo Mare Minimal Teatro tel 0571/81629-83758 orario ufficio o inviare mail ainfo@giallomare.it.

La stagione è promossa dal Comune di Empoli e dalla Fondazione Toscana Spettacolo Onlus, con la direzione artistica della compagnia empolese Giallo Mare Minimal Teatro.

La vendita dei biglietti verrà effettuata esclusivamente presso il Minimal Teatro di Empoli (via P.Veronese, 10) telefono 0571 / 81629 – 83758.
I biglietti per i singoli spettacoli saranno in vendita, se disponibili, nei giorni di spettacolo dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 19.00 presso la sede di Giallo Mare, e dalle 20.00 presso la cassa del teatro. Si consiglia di telefonare prima per assicurarsi che ci siano biglietti disponibili.

Per informazioni ci si può rivolgere al comune di Empoli servizio cultura giovani e sport telefono 0571 / 757729 – 757625 e-mail cultura@comune.empoli.fi.it; Giallo Mare Minimal Teatro telefono 0571 / 81629 – 83758, info@giallomare.it.

Fonte: Ufficio Stampa
Calcola il percorso Mappa ingrandita

Eventi simili