Cultura Santa Croce sull'Arno

sabato 29 Novembre 2014

“Incontro con gli autori”: Marco Vichi e Divier Nelli alla Libreria Colibrì

Marco Vichi (foto: Claudia Poli)

Marco Vichi (foto: Claudia Poli)

Sabato 29 novembre alle 17.30 per la rassegna “Incontro con gli autori” Marco Vichi e Divier Nelli saranno alla Libreria Colibrì di Santa Croce sull’Arno per presentare il rispettivamente “Fantasmi del Passato” e “Coma”.

Marco Vichi presenta Fantasmi del passato, un’indagine del commissario Bordelli, pubblicato da Guanda, libro che sta riscuotendo un ottimo successo di pubblico e di critica. In Italia ha venduto mezzo milione di copie. Con questo romanzo Vichi ci consegna un’altra magica storia disseminata di personaggi indimenticabili, che va ad arricchire l’ormai celebre universo “bordelliano”.

Firenze, dicembre 1967. L’alluvione è passata da poco più di un anno, lasciando a sua memoria una spessa riga nera sui muri dei palazzi, ma la vita in città ha ripreso a scorrere con i ritmi di sempre. Il commissario Bordelli è appesantito dai rimorsi di una faccenda non lontana nel tempo e dal desiderio struggente di una donna che ha perduto. Il ricordo di sua madre, scomparsa ormai da diversi anni, lo avvolge di dolce malinconia. Nel freddo di dicembre, in una villa sulle colline di Firenze, un uomo molto ricco e ben voluto da tutti viene ucciso con un fioretto, senza lasciare alcuna traccia. Alle prese con questo difficile caso, Bordelli cercherà di scovare un minimo indizio che possa metterlo sulla buona strada per inchiodare l’assassino, e nel frattempo si troverà a vivere situazioni del tutto inaspettate… e a dominare ogni cosa saranno i fantasmi del passato.


Divier Nelli
presenta Coma, un thriller dai risvolti psicologici pubblicato da Gallucci.

Una storia ambientata in una Versilia ben poco turistica che narra la vicenda di una donna alla ricerca del suo passato. Una ricerca faticosa che la porterà a scavare dentro di sé e a fare i conti con un episodio della propria vita che aveva inconsciamente rimosso. Il romanzo è uscito a fine ottobre in tutta Italia ed è stato subito accolto in maniera entusiastica dai lettori, tanto che l’editore ha già messo in macchina una prima ristampa.

LETTURE DEL REGISTA E SCENEGGIATORE GIANMARCO D’AGOSTINO

Libreria Colibrì
Indirizzo: Corso Mazzini, 131 -56029- Santa Croce sull’Arno (Pisa) Italia

Tel:        +39 0571 366101
SitoWeb: www.libreriacolibri.it
Email:     info@libreriacolibri.it

Fonte: Libreria Colibrì

Eventi simili