Cultura Empoli

da mercoledì 21 febbraio 2018 a mercoledì 4 aprile 2018

Incontri gratuiti organizzati da Arcibaldo e Centro Co.Me.Te. di Empoli

Centro Co.Me.Te.

ARCIBALDO e Centro Co.Me.Te. di Empoli (Centro Accreditato Regione Toscana) presentano, una serie di incontri tenuti dalle Dott.sse del Centro Co.Me.Te. nei quali verranno affrontati temi come Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA), Musicoterapia, Sviluppo del linguaggio, del gioco e della scrittura per favorire e facilitare l’apprendimento dei propri figli.

Gli incontri saranno tutti ad ingresso GRATUITO con prenotazione obbligatoria ai seguenti recapiti:

e-mail: arcibaldoempoli@gmail.com

whatsapp: 3384035323

telefono: 0571 944598

facebook: @arcibaldo.empoli (tramite messaggio privato su messanger)

Gli incontri saranno 4 e rispettivamente:

1° incontro: 21 Febbraio 2018 ore 21.00

DSA E NON SOLO…Come supportare i figli nello studio

Nel corso dell’incontro verrà affrontato il tema dei Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA) e dell’importanza della relazione quale strumento di supporto per i figli nello studio. Parleremo di quanto sia utile far percepire ai ragazzi che gli adulti comprendono le loro difficoltà, creando uno spazio per esprimere e contenere le emozioni.

2° incontro: 07 Marzo 2018 ore 21.00

MUSICOTERAPIA…Un ascolto per crescere insieme

Verrà trattato il tema della musica quale importante strumento di comunicazione e canale espressivo. Parleremo inoltre della capacità della musica di creare sintonizzazione affettiva e favorire un ascolto per poter crescere insieme.

3° incontro: 21 Marzo 2018 ore 21.00

PARLO, GIOCO, IMPARO…Sviluppo del linguaggio e apprendimento

Parleremo di quanto lo sviluppo del linguaggio, attraverso le parole e il gioco, sia funzionale ad un adeguato apprendimento e di come l’attenzione ai singoli percorsi di sviluppo permetta di considerare i bisogni individuali di apprendimento.

4° incontro: 04 Aprile 2018 ore 21.00

PARLO, SCRIVO, IMPARO…I disturbi dell’apprendimento

Affronteremo il tema delle parole e della scrittura quale canale di facilitazione dell’apprendimento. Parleremo anche della differenza tra disturbi dell’apprendimento e difficoltà di apprendimento.

Fonte: Ufficio Stampa
Calcola il percorso Mappa ingrandita

Eventi simili