Sagre e Feste Castelfiorentino

da venerdì 17 maggio 2019 a domenica 19 maggio 2019

InCanti&Banchi

Festival “InCanti&Banchi” che si terrà il terzo weekend di maggio, da venerdì 17 a domenica 19, con animazione per tutte le età a tema magia. Il Festival dove la magia scende nelle strade creando un atmosfera di meraviglia, stupore e illusione. Respirerete la magia nell’aria, l’arte della manipolazione, dell’illusionismo e del trasformismo, i trucchi di psicocinesi, personaggi meravigliosi che vi stupiranno e trasporteranno in un’atmosfera meravigliosa.

Tra i tanti troverete “ArchiMossi/Dark Lady” la prima orchestra itinerante per archi, viole e violini come in una marchin’band mutevole. “Freaks” I fenomeni da Baraccone di fine Ottocento con la donna scimmia, la Contessa snodata e le gemelle siamesi.. e con loro tanti altri spettacoli di grande magia.

Domenica 19 maggio, giornata conclusiva del festival, “Un Castello d’In/Canti” con mercato di artigianato artistico e laboratori magici per grandi e piccoli a partire dal mattino.

Le vie del Centro Storico si animeranno con tanti laboratori dedicati ai bambini, La via Dei Pittori e il Mercato del Artigianato artistico.

Una giornata dedicata alle realtà artistiche locali, attori, poeti, cantanti, ballerine si riveleranno negli spazii più vari e curiosi, dando luogo ad un Castello incantato dai suoi abitanti.

Nell’occasione si segnala inoltre la mostra diffusa a cura dello scultore Davide Dall’Osso, che sarà inaugurata venerdì 10 maggio e si concluderà nel mese di ottobre. Si segnala anche in questo caso il testo promo: “Lo Spazio per Essere”

MOSTRA DIFFUSA di Davide Dall’Osso
Castelfiorentino – FIRENZE – Toscana
[10 Maggio – 11 Ottobre 2019]
Installazione che attraverserà Castelfiorentino durante In/Canti&Banchi2019: il primo festival di magia open air!
.. raccontando dell’Uomo, del viaggio, della scoperta della propria diversità insita in ogni essere umano…
Le Opere saranno collocate in spazi aperti e spazi chiusi quali il Teatro del Popolo, il Museo BeGo, Il Cassero della Pieve, Piazza del Popolo, l’Oratorio San Carlo.

Per info e contatti
Davide Dall’Osso Atelier Dall’Osso
Maria Vittoria Gozio +39 339 86 04 292
atelier@davidedallosso.it
www.davidedallosso.it
www.atelierdallosso.it

Mostra diffusa di Davide Dall’Osso

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili