Cultura Pistoia

sabato 30 Settembre 2017

Inaugurazione alla Caffetteria Parterre per gli appuntamenti culturali della stagione 2017/18

Ines Nutini

La Caffetteria Parterre, posta in Via del Molinuzzo e nata con l’obiettivo di contribuire al recupero della zona del Parterre, in Piazza San Francesco a Pistoia, dà il via agli appuntamenti culturali per la stagione 2017/2018.

Sabato prossimo 30 settembre una gustosa anteprima con le 7 note, introduzione al cartellone del mese di ottobre: dalle ore 19.30, infatti, nei locali che nelle intenzioni del titolare Stefano Vettori dovrebbero divenire caffè letterario, sede d’incontri con scrittori, poeti e professionisti, di rassegne d’arte e fotografia, sarà in programma “Puntata 0”, aperitivo con cantanti emergenti. Giovani promesse scovate dalla talent scout, organizzatrice d’eventi e presentatrice Elisabetta Branchetti.

L’occasione sarà propizia per illustrare le iniziative di ottobre. Da lunedì 2 a sabato 7, con orario 7-20, si terrà la mostra personale fotografica di Sandro Nerucci, dal titolo “Pistoia Medievale”. Giovedì 12 dalle 19.30, in collaborazione con Aloa-L’Aperitivo Giramondo, aperitivo a tema Cuba: “Un mojito alla Bodeguita del Medio”, con lettura di un brano dello scrittore Ernest Hemingway. Giovedì 19, dalle 17.30 alle 18.30, per gli incontri con la psicologia ecco “Bellezza: istruzioni per l’uso”, con la psicologa/psicoterapeuta Ines Nutini degli Studi Persea. Giovedì 26 dalle 19.30, ancora in collaborazione con Aloa-L’Aperitivo Giramondo, aperitivo a tema Brasile: “Caipirinha – De Ipanema”, con lettura di un brano di Paulo Coelho. Martedì 31 ottobre, infine, dalle 16 festa di Halloween intitolata “Dolcetti in maschera”.

“Per animare uno dei luoghi del cuore dei pistoiesi, il Parterre e Piazza Mazzini appunto, abbiamo pensato ad appuntamenti mirati, che interessino tutte le fasce d’età, dai bambini agli adulti – sostiene Vettori –. Non resta che incominciare e vedere l’effetto che fa”.

Per ulteriori informazioni è possibile recarsi in loco o contattare il numero di cellulare 333-3030981.

Stefano Vettori

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili