Teatro Livorno

da sabato 3 Marzo 2018 a domenica 4 Marzo 2018

Il soprano Svetla Vassileva sarà la prima Minnie nel La Fanciulla del west al Teatro Goldoni

La fanciulla del West Svetla Vassileva Minnie

Il 3 e 4 marzo al Goldoni di Livorno in scena La Fanciulla del West.

Il soprano  Svetla Vassileva  sarà la prima Minnie nel La Fanciulla del west.  La notizia dal Teatro del Giglio di Lucca, in qualità di capofila della coproduzione. La Vassileva, che è già stata protagonista nelle recite di Fanciulla al Teatro lirico di Cagliari, sostituisce la Sig.ra Amarilli Nizza; inoltre il baritono Enrico Marrucci (Jack Rance) ed il tenore Enrique Ferrer (Dick Johnson, Ramerrez), sosterranno entrambe le recite livornesi (sabato 3, ore 20.30 – dom 4 ore 16.30) anziché una sola come inizialmente previsto.

Il capolavoro “americano” di Giacomo Puccini, fa la sua rentrée al Goldoni con una produzione realizzata in sinergia con due prestigiose istituzioni statunitensi quali l’Opera North Carolina e il New York City Opera. Il direttore sarà James Meena, attuale direttore musicale  e artistico di Opera Carolina, mentre  regia, scene e costumi saranno affidate ad Ivan Stefanutti, artista ‘totale’ già noto a Livorno per alcune importanti produzioni del Progetto Mascagni.
Partitura cinematografica e tra le più ardite del catalogo teatrale pucciniano, La fanciulla è da sempre titolo amato dagli appassionati,  con il forte contrasto tra passioni ed avventura, sullo sfondo di un lontano West ai tempi della febbre dell’oro, fra rudi cercatori, sceriffi e banditi, saloon e linciaggi.

Un’opera tra le più raffinate, intense e musicalmente ardite del compositore lucchese spiegata attraverso una selezione dei momenti salienti insieme a semplici annotazioni musicali e biografiche.

Lunedì 26 Febbraio, ore 17 – Sala Mascagni
GUIDA ALL’ASCOLTO de
“ LA FANCIULLA DEL WEST”
 Ingresso libero

Per informazioni:

www.goldoniteatro.it/spettacoli/la-fanciulla-del-west/

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili