Teatro Buti

sabato 24 Febbraio 2018

Il Signore è Servito commedia brillante in tre atti al Teatro Vittoria

Il Signore è Servito

Il Signore è Servito! commedia brillante comica in tre atti in scena sabato 24 febbraio 2018 al teatro Vittoria a Cascine di Buti, frazione di Buti (Pisa)

Inizio spettacolo ore 21.30
Fine spettacolo 23.00

Cast Artistico:
Andrea Balestri, Cecilia Scicolone, Giuseppina Bova, Chiara Timotei, Alessandro Bini, Paolo Fiorentini, Claudia Galli, Luca Nerini, Alessio Fiorentini.

Cast Tecnico:
Costumi e Scene: Associazione ABC di PINOCCHIO, Giuseppina Bova
Mixaggio musiche e effetti audio: Alberto Ciampi
direzione artistica e Ufficio Stampa: Associazione ABC di PINOCCHIO
Grafica: Alberto Ciampi
Regia: Andrea Balestri

“LA TRAMA “
Il Signore è servito!” di Paolo Starvaggi nella versione riadattata dalla Compagnia Teatrale di Andrea Balestri è una parodia del Giallo classico, una commedia degli equivoci: un testo sulla diffidenza e la paura nei confronti di chi non si conosce, ma anche una “galleria di tipi”, nella quale il più umano e “normale” risulta essere proprio il presunto assassino.

Una distinta signora (Claudia Galli) parte per la villeggiatura e lascia al Signor Gregory Brown (Andrea Balestri), un amico di famiglia, la casa con annessa servitù .
Il nuovo inquilino, un giallista, è quindi affidato alle cure del maggiordomo (Paolo Fiorentini), della cuoca (Chiara Timotei), della cameriera (Giuseppina Bova), del giardiniere (Alessandro Bini) e della governate. Quest’ultima, travisando un soliloquio di Gregory, crede che il giallista sia uno squilibrato e abbia intenzioni omicide verso tutta la servitù. I domestici, malinformati dalla governante, cercano dunque di “anticipare” le mosse dello scrittore e cercano, uno alla volta, di ucciderlo, ma tutti i loro tentativi falliscono miseramente. La presenza di un Killer un po’ maldestro (Luca Nerini) , gli effetti speciali e i continui colpi di scena daranno un tocco in più a tutta la storia.
Riuscirà il nostro Gregory a chiarire l’equivoco senza rischiare troppo la vita?

“ANDREA BALESTRI”
Andrea Balestri è l’attore Pisano noto al grande pubblico come il piccolo Pinocchio dello sceneggiato RAI di Luigi Comencini trasmesso per la prima volta nel 1972. Da quella storica esperienza televisiva e cinematografica di tanti anni fa, Andrea Balestri è rimasto nell’immaginario di milioni di grandi e piccini come l’incarnazione del piccolo burattino di Carlo Collodi, finalmente diventato bambino.
Dopo quell’ineguagliata performance, e dopo i lavori successivi, il ricordo del piccolo burattino ha continuato ad accompagnarlo in tutti questi anni: chiunque abbia avuto la possibilità di conoscere di persona Andrea e di lavorare con lui è sicuramente rimasto colpito dalla sua spontaneità, la sua disponibilità, la sua irrefrenabile voglia di mettersi in gioco e di affrontare sempre nuove sfide con instancabile impegno, proprio in perfetta sintonia con il personaggio Collodiano.

“La Compagnia”
Fondata dallo stesso Andrea Balestri nel 2011 la Compagnia dopo il successo di Mia Moglie è una Santa! e le continue repliche dello spettacolo “Pinocchio racconta Pinocchio” presenta il suo nuovo lavoro teatrale: un nuovo esilarante spettacolo in tre atti con scenografie, costumi, musiche e effetti speciali curati nei minimi dettagli. La Compagnia diretta da Balestri è composta da attori non professionisti ma che dimostrano sul palco doti artistiche e organizzative non comuni, spinti dalla sola voglia di mettersi in gioco per il divertimento del pubblico, il premio più grande.

Per informazioni, prenotazioni:
Cecilia Scicolone: 3488706699 oppure 345-7607563
info@andreabalestri.it
www.andreabalestri.it
Pagina Facebook www.facebook.com/andreabalestriufficiale
Canale Youtube www.youtube.com/andreabalestriufficiale
Web www.andreabalestri.it/
Twitter twitter.com/balestri_andrea
Instagram:➜baleandre
Hashtag #icompagniabalestri #andreabalestri

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili