Teatro Bientina

sabato 26 Gennaio 2019

Il senso dei gesti in scena con il nuovo spettacolo di Alberto Severi, Gesti e gestacci al Teatro delle Sfide

Uno spettacolo dedicato al senso dei gesti per la quinta stagione del “Teatro Liquido” di Guascone Teatro. Di e con Alberto Severi, va in scena “Gesti e gestacci”, sabato 26 gennaio 2019 alle 21,30 30 al Teatro delle Sfide di Bientina (Pisa), in Via XX settembre 30. Una produzione dell’Associazione Archetipo.

Alberto Severi, voce e volto storico della RAI, drammaturgo di grande sagacia ed ironia ha lavorato con molti ottimi attori e registi: da Ugo Chiti ad Arca Azzurra, da Flavio Bucci a Sergio Staino e non solo. Alberto è autore ed interprete anche e soprattutto di grandi e spiazzanti monologhi. È infatti con grande onore che Utopia del Buongusto ospita la prima nazionale del suo ultimo lavoro che vuol ripercorrere il senso dei gesti: dalla “labbrata” al pugno chiuso nei cortei, dal girare col dito il dischetto per comporre i numeri di telefono al “gesto dell´ombrello”. Una esilarante ricognizione fra i gesti che vanno scomparendo o sono ormai scomparsi, e che pure facevano la nostra vita più teatrale e dunque paradossalmente più vera. Il nuovo monologo di Alberto Severi consegna al pubblico un interrogativo senza risposta (“Cosa diavolo è successo alle zanzare?) e una quasi certezza: eravamo più intelligenti quando eravamo più stupidi. E si vede. Guascone Teatro cerca di ospitare Severi in ogni occasione possibile perché lo ritiene unico esemplare fornito di humor tosco-british.

Informazioni 328 0625881 e 3203667354, info@guasconeteatro.it, www.guasconeteatro.it.

Biglietti: 10 euro intero, 8 euro ridotto.

La rappresentazione è all’interno della quinta stagione (edizione 2018/2019) del “Teatro Liquido” di Guascone Teatro, ovvero “Utopia del Buongusto” (il festival estivo) in tempi freddi. Occasione allegra per star bene, essere attraversati da bei pensieri e migliorarsi la vita. Direzione artistica di Andrea Kaemmerle. Progetto sostenuto e promosso dal Comune di Bientina e Casciana Terme Lari.

‘Teatro Liquido’ è la stagione che coinvolge le città d’acqua di Bientina e Casciana Terme Lari. Oltre 50 date tra teatro, musica, cinema, opera lirica, teatro ragazzi e altro, che da dicembre 2018 a maggio 2019 troveranno casa al Teatro delle Sfide di Bientina e al Teatro Verdi Giuseppe, fu Carlo oste di Casciana Terme (Pisa). Organizzazione Adelaide Vitolo, ufficio stampa Fabrizio Calabrese, comunicazione Fabrizio Liberati, responsabile tecnico e grafica Marco Fiorentini, fonica Ernesto Fontanella.

La stagione al Teatro delle Sfide secondo il suo direttore artistico, Andrea Kaemmerle. «Abbiamo fatto 13! 13 stagioni – spiega – di belle serate tra storie e grandi artisti. Il Teatro delle Sfide è dalla sua nascita, dal suo esser battezzato con il suo nome, una piazza, un luogo dove le sfide si accettano, si rilanciano si affrontano. Bientina è un paese magico dove nelle sue piccole vie si fanno lunghi viaggi. E adesso futuro sia! In programma 6 mesi di emozioni, risate, follie ed innamoramenti. Ecco le super sfide della stagione Allegria Terapica ( o terapia allegra) tutto l’umorismo di qualità che serve a svegliarsi felici al mattino. Erotismo Femmina dove bellezza ed ironia fanno risvegliare i sensi. Stelle (autori&attori) i grandi attori , stelle conosciutissime che si mettono far acrobazie sui testi dei grandi autori. Tutta la musica del mondo dalla lirica al cantautorato passando dal Jazz, le grandi melodie che scandiscono la nostra vita. Storie imperdibili il teatro che ci entra nella testa e nel cuore con parole uniche e sconosciute. E se questo elenco di sperticate promesse non bastasse a farvi venire l’acquolina in bocca, allora sappiate che altre più classiche acquoline vi aspettano nei locali convenzionati con il teatro e mille piccole dolcezze troverete di sera in sera in teatro. Bambini. Siete bambini? Ne avete? Quindi, per voi ci sono 6 domeniche pomeriggio imperdibili di Bambini che spettacolo con merenda in omaggio. Vivete lo spettacolo dal vivo toccando i talenti e le paure degli artisti. Fatevi una poltrona in prima fila ed abbandonate il divano. “approfittate di questa vita che sulla prossima ci sono pareri fortemente discordanti».

Alberto Severi

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili