Spettacoli Pisa

venerdì 3 Luglio 2015

Il Release Party del nuovo singolo della più nota ukulele orchestra Sinfonico Honolulu

Sinfonico Honolulu_2

Sinfonico Honolulu

La spensieratezza e la leggerezza dei grandi successi pop, del rock internazionale e dei migliori brani italiani convertiti in sonorità ukulele, ma anche la presentazione del nuovo singolo (anteprima del nuovo album in uscita in autunno): tutto questo è di scena ad Arnovivo, Golena di Lugarno Buozzi, Pisa (PI) venerdì 3 luglio.

La prima e la più nota ukulele orchestra italiana vincitrice del Premio Tenco nel 2013 da aprile 2015, è di nuovo in pista per l’ultimo tour col repertorio di sole cover, prima dell’uscita del nuovo album di inediti in italiano prevista per il 23 ottobre 2015. Il repertorio che presenteranno è volto a rivisitare i grandi successi del pop e del rock internazionale, insieme ai migliori brani della canzone d’autore italiana degli anni sessanta e settanta, riconvertiti in sonorità spensierate da otto frizzanti ukulele e da un basso acustico. Il 16 giugno esce sulle piattaforme digitali del nuovo singolo e relativo video clip di “Fra cent’anni” lo storico brano di Piero Ciampi completamente rivisitato. Questo concerto è il Realease Party di questo nuovo singolo, e l’anteprima del nuovo album in uscita in autunno.

Una formazione eclettica e multiforme per storia e approccio allo strumento, che diverte con la consueta attitudine e piglio rock’n’roll, giocando a raccontare parte significativa della cultura giovanile dagli anni sessanta ad oggi. Un percorso appassionante, un caleidoscopio musicale che incanta una larga fascia di pubblico e che finisce per conquistare un target trasversale per età e preparazione musicale.

Oltre ad essersi esibita in oltre cento palchi in tre anni, fra cui Carroponte Festival, Mi Ami, Artivive, Asti Musica, Blue Note, Auditorium Parco della Musica, Teatro Goldoni di Livorno, Ha preso parte due volte al Premio Ciampi, nella diciottesima e diciannovesima edizione del quale, rispettivamente coi brani “Livorno” e “Fra Cent’anni” sono stati inseriti nella compilation “Cosa resta di Piero Ciampi” e nella compilation in free download su Xl di Republica edita da Gibilterra Management con la rivisitazione del brano “Please, Please, Please, Let Me Get What I Want” degli Smiths. Il Sinfonico Honolulu dopo aver avviato una proficua collaborazione col noto interprete Mauro Ermanno Giovanardi, incidono un album “Maledetto Colui che è solo” per Sam-Audioglobe in collaborazione con Musiche Metropolitane uscito nel maggio 2013.

Il brano “Storia d’Amore” si collocherà per una settimana all’ottantottesimo posto in classifica generale ed al ventisettesimo della classifica EarOne tra i brani più trasmessi dell’estate 2013. Nel luglio 2013 la band si esibisce in prima serata su Canale Cinque accompagnando l’interprete Chiara Galiazzo, vincitrice di X- Factor 2012, sul format televisivo “Studio 5” diretto da Alfonso Signorini. Nel dicembre 2013 il Sinfonico Honolulu e Mauro Ermanno Giovanardi sono i vincitori del Premio Tenco nella categoria interpreti col disco “Maledetto Colui che è solo” e si esibiscono insieme a Niccolò Fabi interpretando il brano “Vento d’Estate” sul palco del Teatro Petruzzelli di Bari. La band nel dicembre 2014 ha annunciato l’uscita del nuovo album di inediti previsto per la primavera del 2015.

Il Sinfonico Honolulu è composto da: Steve Sperguenzie (voce), Luca Carotenuto (ukulele e voce), Daniele Catalucci (basso acustico), Filippo Cevenini (ukulele), Francesco Damiani (ukulele ), Giovanni Guarneri (ukulele e cori), Luca Guidi (ukulele), Gianluca Milanese (ukulele), Giorgio Mannucci (ukulelee cori).

L’inizio del concerto è previsto per le 21:45 circa, l’ingresso è libero e gratuito.

Per informazioni:

www.arnovivo.it

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili