Cultura Arezzo

da domenica 4 Marzo 2018 a sabato 31 Marzo 2018

Il Museo dei Mezzi di Comunicazione partecipa all’iniziativa delle Regione Toscana “Insieme al Museo”

2×1 Insieme al Museo

Domenica 4 marzo sarà il primo weekend che vedrà la provincia di Arezzo coinvolta nell’iniziativa di Regione Toscana INSIEME AL MUSEO portando ad apertura straordinarie e scontistiche nell’accesso a strutture museali.

Nel mese di marzo, grazie ad un’iniziativa della Regione Toscana, nelle province di Arezzo, Siena e Pisa, tutti i soci Unicoop Firenze avranno il diritto a due biglietti al costo di uno.

Il Museo dei Mezzi di Comunicazione, realtà presente nel territorio aretino da più di 13 anni, aprirà straordinariamente le porte per tutte le domeniche di marzo (con orario 9:30-13:00 / 14:30-17:30) applicando la scontistica prevista dall’evento regionale (due ingressi al costo di uno: 3 €).

L’offerta museale esposta nel Palazzo Comunale (Via Ricasoli, 22 – AR) porta il visitatore a braccetto lungo un percorso di storia, scienza e tradizione teso a sensibilizzare grandi e piccoli sull’importanza degli enormi passi avanti fatti dall’uomo negli ultimi secoli in campo tecnologico portando al maggiore apprezzamento di ciò che dagli anni 2000 abbiamo sempre a disposizione.

Il Museo dei Mezzi di Comunicazione può anche esser considerato, infatti, come il perfetto punto di equilibrio fra quella storia fatta di rivoluzionarie invenzioni (parliamo di radio, cellulari, tv, internet, wifi, solo per accennarne alcune) e quella degli oggetti che custodiscono e richiamano teneri ricordi. Un museo alla portata di tutti; un museo accessibile a tutti. E’ quest’ultima, infatti, una delle mission principali del museo aretino; la stessa accessibilità che ha spinto 101 musei toscani ad aderire all’iniziativa di Regione Toscana ed Unicoop Firenze.

Per informazioni:

Museo dei Mezzi di Comunicazione Via Ricasoli, 22, 52100 Arezzo
www.museocomunicazione.it

www.regione.toscana.it/-/2×1-insieme-al-museo-mese-di-marzo

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili