Sagre e Feste Firenze

da mercoledì 29 novembre 2017 a giovedì 21 dicembre 2017

Il Mercato di Natale Weihnachtsmarkt torna in piazza Santa Croce

Mercato di Natale in piazza Santa Croce

Il Mercato di Natale  Weihnachtsmarkt torna con una nuova edizione dal 29 novembre al 21 dicembre in piazza Santa Croce (orario continuato 10-22).

Gli oltre cinquanta stand ospitati nelle caratteristiche casette di legno porteranno a Firenze i profumi e i sapori tipici del Natale con prodotti di artigianato artistico e cibi tradizionali provenienti da tutta Europa.

Un’occasione per assaggiare invitanti specialità gastronomiche, riscaldarsi con deliziose bevande calde e curiosare tra le bancarelle alla ricerca di originali idee regalo e addobbi natalizi fatti a mano.

Dalla Calabria potremo trovare i preziosi personaggi del presepe in ceramica, mentre dal monastero bielorusso le icone religiose e poi lo stand di accessori realizzati in calda pelliccia e le numerose decorazioni natalizie fatte a mano.

Spazio ai sapori con i prodotti tipici tedeschi come i vini speziati, il brezel, lo strudel, il wurstel, la birra e i dolci tradizionali provenienti da tutta Europa come la Spagna, la Francia, l’Olanda, la Grecia e l’Austria.

In programma un fitto calendario di eventi, con una particolare attenzione all’intrattenimento per i più piccoli. Durante tutti i weekend, in collaborazione con l’azienda Biancoforno, poichè da tradizione tedesca a portare i doni di Natale è il Christkind, uno spirito rappresentato con i capelli biondi e le ali angeliche, al mercato saranno ospitate le “Babbo Natale” al femminile che incontreranno tutti i piccoli visitatori. Al Mercato, inoltre, sarà presente la casetta di Babbo Natale nella quale saranno organizzati giochi per bambini e workshop in collaborazione con alcune scuole elementari.

Sabato 2 dicembre alle ore 15:30 e domenica 10 dicembre ore 15:30, arriva l’appuntamento con la musica con il “Light Gospel Choir”, il coro nato nel 2008 che oggi conta circa trenta elementi divisi in soprani, contralti e tenori. Diretto da Letizia Dei, Light Gospel Choir offre in ogni sua esibizione uno spettacolo accattivante che mette insieme, con successo, diverse sensibilità artistiche.

Domenica 3 dicembre la spettacolarità degli intrecci e dei volteggi degli Sbandieratori saranno i protagonisti della giornata: il volo delle bandiere catturerà la fantasia di grandi e piccoli, sublimando tutta la rappresentazione storica con l’armonia dei movimenti e della tecnica.

Il Mercato, organizzato da ANVA e Confesercenti, in collaborazione con Regione Toscana e Comune di Firenze, sarà inaugurato ufficialmente giovedì 30 novembre alle ore 16.

Informazioni:

Date: dal 29 novembre al 21 dicembre.

Orario: tutti i giorni dalle 10 alle 22.

INGRESSO GRATUITO

Fonte: Ufficio Stampa
Calcola il percorso Mappa ingrandita

Eventi simili

22