Sagre e Feste Firenze

da domenica 3 dicembre 2017 a sabato 30 dicembre 2017

Il Mercato Centrale accende il Natale di Firenze

Il mercato centrale accende il Natale di Firenze

Tutti gli eventi del Mercato Centrale di Firenze nel mese di dicembre.

Domenica 3 dicembre, ore 18:30, all’esterno della piazza del Mercato, ci sarà uno spettacolo di luci e musica, accompagnato dalle voci del coro gospel One Voice. Saranno presenti il presidente del Mercato Centrale Umberto Montano e il sindaco di Firenze Dario Nardella. Uno spettacolo di luci a ritmo di musica per calarsi al meglio nell’atmosfera natalizia e che sarà anche l’occasione per avere una piccola anteprima del Flight, il Festival delle Luci di Firenze, che inizierà ufficialmente l’8 dicembre.

01-04/12 TEMPORARY IL POGGIOLINO
L’azienda Il Poggiolino di Montemurlo è ormai conosciuta al Mercato. Specializzata nella produzione di salumi di Suino Nero Macchiaiola Maremmana, propone i suoi prodotti genuini per un altro gustoso weekend.

07/12 SOULKIND ACOUSTIC – Ore 20
Il loro nome dice già tutto: vieni a rilassarti con la musica dei Soulkind Acoustic Duo e nel frattempo puoi gustare le bontà degli artigiani tra le nostre botteghe!

18/12 IO SPILLO – Ore 19
Continuano i corsi gratuiti di spillatura in collaborazione con Birra Moretti. Vieni al Mercato e scopri qual è il modo migliore per spillare la birra. Per partecipare basta prenotare il proprio posto scrivendo a eventi@mercatocentrale.it.

21-23/12 TEMPORARY BRIGIDINI, CHICCHE E DOLCEZZE!
Cantuccini, zucchero filato, mele caramellate e gli immancabili brigidini sono gli ingredienti che rendono il weekend al Mercato ancora più dolce. Potrebbero essere anche gli ingredienti perfetti per le feste, i dolci sono sempre un regalo graditissimo, soprattutto quando il sapore è autentico e genuino.

Colgo l’occasione per ricordarvi anche gli ultimi due eventi che si terranno a novembre:

30/11 PRESENTAZIONE DEL LIBRO “A CASA, ALLE AIUOLE” – Ore 18
Il libro di Stefano Beccastrini, con la copertina illustrata da Sergio Staino, è un racconto sulla locanda Le Aiuole, che si trova sul Monte Amiata. La storia della locanda è anche la storia di Ugo e Lionella, gli attuali proprietari di questo angolo che conserva la tradizione culinaria toscana. L’evento si terrà nella nostra Area Verde alle 18 in compagnia dell’autore, dell’editore e di Sergio Staino.

30/11 IL CANTO DEL RAVAL – Ore 20
Un altro giovedì all’insegna della musica, stavolta insieme a Il Canto del Raval, il trio che intreccia chitarre da flamenco proponendo un vasto repertorio contemporaneo.

Fonte: Ufficio Stampa
Calcola il percorso Mappa ingrandita

Eventi simili