Teatro Firenze

martedì 19 dicembre 2017

Il Lago dei Cigni Russian Stars & Moskow State Classical Bakllet al Teatro Verdi

Il Lago dei Cigni Russian Stars & Moskow State Classical Bakllet

Martedì 19 ore 20,45 al Teatro Verdi di Firenze andrà in scena Il Lago dei Cigni.

IL LAGO DEI CIGNI RUSSIAN STARS & MOSKOW STATE CLASSICAL BAKLLET by Liudmila Titova
Balletto in due atti
musica di PËTR IL’IC CAJKOVSKIJ

ANCORA DISPONIBILI I BIGLIETTI da € 20,50 a € 34,00 (comprensivi di prevendita)

Per la prima volta in Italia, arrivano i RUSSIAN STARS con il Moscow State Classical Ballet by Titova, una delle più prestigiose compagnie di giro di balletto classico di tutta la Russia, conosciuta ed apprezzata a livello internazionale. Il corpo di ballo vanta tra le sue fila talentuose étoile provenienti dalle migliori scuole ed accademie di danza mondiali come il Teatro Bol’šoj,
il Teatro Mariinksij e il teatro Stanislavsky and Nemirovich – Danchenko, templi autentici della danza classica. La scelta è curata proprio dalla produttrice Liudmila Titova, etoile che con le sue performance impreziosirà il cast.
La Compagnia si pone come principale obiettivo quello di far conoscere al mondo lo splendore della secolare tradizione russa nel balletto classico, volgendo lo sguardo anche ad un repertorio più contemporaneo, in linea con le esigenze del pubblico odierno.
L’alto livello artistico e la qualità del repertorio hanno portato la Compagnia a calcare i maggiori palcoscenici al mondo portando in scena l’essenza dell’arte coreutica russa con intramontabili capolavori.
Il Moscow State Classical Ballet by Titova è apprezzato dalla critica per la bellezza e l’eleganza dei propri danzatori che, con la fluidità del loro corpo perfettamente unita alla ferrea disciplina, riescono a creare un ensemble coreografico compatto ed armonico, capace di coinvolgere ed ammaliare il pubblico di ogni nazione. Per questo, ciò che distingue questi ballerini, è l’ineccepibile equilibrio con cui armonizzano la tensione alla perfezione del movimento e il rigore stilistico dell’arte del balletto classico.
Il risultato è una tecnica pulita e raffinata esibita sul palco con grande naturalezza ed impreziosita dalle eccelse doti espressive dei ballerini, facendo godere a pieno allo spettatore l’eterea bellezza delle opere caposaldo della storia del balletto classico

LIUDMILA TITOVA
A 10 anni entra a far parte della Scuola di Ballo del Teatro Bol’šoj dove si laurea otto anni dopo. Già a soli 19 anni è protagonista di celebri balletti di repertorio come Cenerentola, Schiaccianoci, La bella Addormentata e tantissimi altri.
Dal 2010 lavora con il Moscow State Classical Ballet; con il suo ingresso ha riorganizzato l’intera società ed apportando una serie di innovazioni scenografiche, decorative ed un rinnovamento dei costumi dei danzatori. Questi ultimi sono tutti professionisti laureati nelle più grandi accademie russe.

E DALLA PROSSIMA SETTIMANA…..

giovedì 21 e venerdì 22 ore 20,45
MASSIMO LOPEZ e TULLIO SOLENGHI SHOW

mercoledì 27 ore 20,45
IO? DOPPIO! UP AND DOWN PAOLO RUFFINI

venerdì 29 e sabato 30 ore 20,45
GREASE COMPAGNIA DELLA RANCIA
domenica 31 dicembre ore 21

SPECIALE CAPODANNO:
dopo lo spettacolo GREASE a mezzanotte si brinda in Teatro con spumante e panettone

PREVENDITA BIGLIETTI
CASSA del TEATRO VERDI Via Ghibellina 97 – Tel 055-213496 Orario di apertura: da lunedì a sabato 10.00/13.00 e 16.00/19. BOX OFFICE Via delle Vecchie Carceri, 1 (complesso Le Murate) – Tel.055.21.08.04 / Fax 055.74.72.058
Orario di apertura da lunedì a venerdì 10.00/ 19.00 – sabato 10.00/ 14.00 ONLINE www.teatroverdionline.it

Fonte: Ufficio Stampa
Calcola il percorso Mappa ingrandita

Eventi simili