Cultura Livorno

venerdì 15 dicembre 2017

Il fotografo Franco Tasca ospite alla Click Art

Foto di Franco Tasca

Venerdì 15 dicembre alle ore 21,30 presso Click Art di Livorno il fotografo Franco Tasca sarà ospite nella serata organizzata a conclusione dell’attività didattica e culturale 2017. Il fotografo Franco Tasca proporrà una retrospettiva dei suoi scatti fotografici e nuove immagine tratte dai suoi ultimi lavori.

Una interessante carrellata di ” Volti e figure senza tempo” come Franco ha chiamato per sottolineare che quei ritratti che ha realizzato in giro per il mondo fanno parte della storia dell’uomo, fermati nello spazio tempo, un tempo passato che ritorna presente. Figure dagli sguardi intensi e penetranti che raccontano il loro tempo, la loro anima, la loro spiritualità. Bambini, donne e uomini che vivono in un mondo a noi conosciuto ma non provato. Sguardi mesti e pacati, che svelano le umili abitudini di vita e le proprie dignità in un silenzio che sfiora la meditazione. Franco nel proporci queste figure ci porta in un mondo di silenzio soffuso dove il fruitore si immerge con contemplazione. 116 fotografie tra bianco e nero e colore sapientemente curate nella forma compositiva, immagini nate dal rapido intuito dell’occhio attento di un fotografo che si sente partecipe e scrutatore del mondo che lo circonda.

Ma il fotografo livornese ci propone anche paesaggi di terre incontaminate con i grandi protagonisti della “buona” fotografia: i colori, la luce, lo spazio, la forma dandoci grandi visioni con “lo spettacolo della natura” . Una natura dove senti il vento del deserto, il silenzio delle praterie, lo scroscio delle acque di una cascata. Ti senti partecipe di questa natura e la vivi nella tua mente con quelle sensazioni che ha vissuto lo stesso fotografo. ( Luigi Angelica )
Una serata senz’altro di alto interesse che si concluderà con un brindisi di auguri per queste feste ormai alle porte. Per necessità organizzative, chi intende partecipare, dovrà comunicare la propria presenza telefonando al 339.2221944 o chiamando la segreteria dell’associazione al 0586.503484 o inviando una mail a info@associazioneclickart.it

Fonte: Ufficio Stampa
Calcola il percorso Mappa ingrandita

Eventi simili

22