Teatro Scandicci

da giovedì 13 Luglio 2017 a sabato 15 Luglio 2017

“Il desiderio e la metafora nel Faust di Goethe” con Igor Sibaldi

Igor Sibaldi

Igor Sibaldi

Il 13, 14 e 15 luglio al Teatro Studio ‘Mila Pieralli’ di Scandicci (Fi) andrà in scena “Il desiderio e la metafora nel Faust di Goethe” con Igor Sibaldi, all’interno della rassegna teatrale Shakespeare Shaker.

Orario: 21

Fondazione Teatro della Toscana – Accademia dell’Uomo
Igor Sibaldi
IL DESIDERIO E LA METAMORFOSI NEL FAUST DI GOETHE _ gli spettacoli
con gli insegnati dell’Accademia dell’Uomo / Metodo Mimico Orazio Costa, i partecipanti alle lezioni di Sibaldi e con la partecipazione di Silvia Pernarella

Ci sono buone probabilità che il desiderio sia la forza più grande di cui disponiamo. Così è secondo molti profeti. Ed è dunque comprensibile che anche il diavolo si sia interessato alla questione.
Da un lato, il desiderio è quello dei Vangeli: “Chiedete e vi sarà dato!”
Dall’altro, è quello del Faust: “Chiedi, e sarai in mio potere!”

Correnti straordinariamente profonde si intrecciano qui. Verranno indagate, seguite, interpretete per tre giorni con tre restituzioni spettacolari diverse: discorsi e movimenti, ragioni e racconti, tra filosofia, filologia, teologia e psicologia.

Biglietti
Paolo Hendel legge Italo Calvino, Il volo di Michelangelo, Paolo Hendel legge Rodari, Romeo e Giulietta: intero 10 euro – ridotto 8 euro
Un mistero di sogni avverati: intero 8 euro – ridotto 6 euro
Le riduzioni saranno riservate agli abbonati del Teatro della Toscana, under 26, over 60, soci Unicoop, residenti nel Comune di Scandicci, possessori Icard e Educard.
Sandokan parade a ingresso libero, Il desiderio e la metamorfosi nel Faust di Goethe _ lo spettacolo a ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili.

Biglietteria
Teatro della Pergola
Via della Pergola 30, Firenze
055.0763333 biglietteria@teatrodellapergola.com
Dal lunedì al sabato: 9.30 / 18.30
Circuito regionale BoxOffice e online.
Biglietteria sul luogo dell’evento a partire da un’ora prima dell’inizio degli spettacoli.

Fonte: Ufficio stampa

Eventi simili