Cultura Castelfiorentino

domenica 21 gennaio 2018

Il commissario Bordelli a Castelfiorentino: si presenta l’ultimo libro di Marco Vichi

Marco Vichi

Domenica 21 gennaio alle 17.30 alla Locanda d’Elsa di viale Roosevelt a Castelfiorentino (ingresso dal Victor Bar lato parcheggio) verrà presentato il romanzo Nel più bel sogno di Marco Vichi (edizioni Guanda).

Letture a cura di Alessio Lami e presentazione di Leonardo Gori.

Protagonista, il settimo romanzo del commissario Bordelli in cui Vichi racconta la Firenze del ’68 con gustosi dettagli su mode, musiche e costumi dell’Italia della contestazione. Ci sarà anche il librendario (un po’ libro, un po’ calendario) del commissario Bordelli un progetto grafico di Fabio Chiantini edito da SCRIBO con i pensieri dello scrittore, le ricette di Ennio Bottarini (detto i’Botta) le foto di Firenze, e tutti i personaggi dei romanzi del commissario.

Con la degustazione del cioccolatino “fantasma nero”, creato dalla pasticceria Dei di Castelfiorentino appositamente per il commissario Bordelli e a fine presentazione l’Apericena d’i’ Botta, ad opera del Victor Bar, con le ricette tratte dal calendario del commissario. L’evento ha il patrocinio del Comune di Castelfiorentino.

Fonte: gonews.it
Calcola il percorso Mappa ingrandita

Eventi simili