Sagre e Feste Prato

da venerdì 19 Luglio 2019 a domenica 21 Luglio 2019

Il Chiosco della Strega programma dal 19 al 21 luglio

Siamo in piena estate, e per il terzo anno consecutivo, presso Il Chiosco della Strega, l’incanto di un luogo accogliente dove godere di aria fresca, gustare pozioni da bere, ascoltare melodie, e molto altro!!

Venerdì 19 Luglio, Il Chiosco della Strega presenta l’evento che si terrà nell’attiguo campo sportivo: …e cantavano le canzoni: omaggio a Rino Gaetano e Stefano Rosso. Uno spettacolo teatral-musicale dedicato alle canzoni e al mondo poetico di Rino Gaetano e di Stefano Rosso, realizzato grazie alla “Filarmonica Michelangiolo Paoli” di Campi Bisenzio.

Sabato 20 Luglio, è la volta dei Doctor Jack, che con il loro rock, guariscono da ogni male!! Il loro show è un ambulatorio mobile grazie al quale dispensano la loro medicina: un’antologia dei pezzi che hanno fatto la storia della musica rock.

Domenica 21 Luglio, presso Il Chiosco della Strega, nella sua città natale, per LE DOMENICHE DEL CHIOSCO, in collaborazione con Megik Ozne Pistoia, Marco Cocci, in concerto, presenta, STEPS.

Un connubio perfetto tra carriera musicale e cinematografica quello di Marco Cocci, arricchito anche da conduzioni televisive. In questa che si prospetta una calda sera d’estate, l’aria sarà resa ancora più rovente dalle tracce di STEPS, suo album di inediti uscito lo scorso 16 Maggio per Black Candy.

La carriera da cantante di Marco Cocci inizia nel ’95 assieme ai Malfunk, band protagonista della scena indie rock italiana. Nel contempo è leader e frontman dei Not For You, progetto che ripropone i successi dei Pearl Jam, la celebre band made in Seattle. Altra lodevole partecipazione, è quella nel collettivo Rezophonic, supergruppo nato nel 2006: progetto musicale/sociale i cui fondi sono destinati alla realizzazione di un acquedotto tra Kenya e Tanzania.

STEPS è il primo album da solista di Marco Cocci, ed è, come racconta lui stesso, il risultato di un lungo percorso artistico e personale. Sono proprio i “passi” di questo percorso che hanno portato ad intitolare il suo primo album STEPS. Un disco intenso ed eterogeneo, composto da tredici brani. I testi delle canzoni dell’album sono tutti in lingua inglese, e trattano più tematiche: quello che le accomuna sono comunque il tono intimo ed introspettivo. Un cantautorato intenso e delicato: arpeggi, ritmiche e sonorità che spaziano dal folk alle ballad rock, sino a sperimentazione e psichedelia. Tra evidenti influenze artistiche, vedi Bob Dylan, Eddie Vedder, Chriss Cornell, STEPS, trova comunque una sua dimensione personale, come la voce che risuona in tutto l’album, rauca e graffiante.

Seguite i profili social per essere aggiornati su tutti gli eventi che graviteranno presso l’antro celato tra le colline pratesi!! Tra gli eventi attesi, Alessio ‘Ultimarata’ Colosi, voce e fondatore de La Macchina Ossuta, nonché portavoce de La Sacra Triade: Iggy Pop, David Bowie, Lou Reed; Marco ‘Banana’ Pieraccini, noto bluesman di cui è attesa l’uscita del suo nuovo album; una tre giorni dedicata a al festival più Peace & Love di ogni tempo, quello di Woodstock. Il Chiosco della Strega non è solamente musica e cocktail, ma è anche, presentazioni di libri, proiezioni di film e mostre fotografiche. Seguiteci!!

Il Chiosco della Strega si trova in Via di Cantagallo 250, a Figline di Prato, conosciuto giustappunto come ‘il paese delle streghe’, in prossimità del Circolo 29 Martiri. La magia, vi attende!!

Venerdì 19 Luglio …e cantavano le canzoni: omaggio a Rino Gaetano e Stefano Rosso
Sabato 20 Luglio Doctor Jack
Domenica 21 Luglio Marco Cocci presenta STEPS

Il Chiosco della Strega Via di Cantagallo 250, Figline di Prato
in prossimità del Circolo 29 Martiri
a partire dalle ore 21:30
ingresso libero

link pagina Facebook de Il Chiosco della Strega
www.facebook.com/pages/category/

Il Chiosco della Strega

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili