Spettacoli Barberino Tavarnelle

sabato 30 Marzo 2019

I Dark Dry Tears di Danilo Gallo in concerto al Teatro Margherita di Marcialla

Terzo appuntamento del 2019 con Jazz&Wine al Teatro Margherita di Marcialla il 30 marzo, ore 21:30,  sul palco Dark Dry Tears di Danilo Gallo.
Danilo Gallo, bassista eclettico, trasversale, creativo, rischiatutto, sempre pronto e curioso verso nuove avventure, forma questo quartetto che vede il fuoriclasse batterista Jim Black, uno dei più grandi artefici del “downtown newyorkese”, gli italiani, ma residenti all’estero, Francesco Bearzatti (Francia), amico di mille peripezie col Tinissima 4et, e l’amico Francesco Bigoni (Danimarca), co-avventuriero del collettivo El Gallo Rojo, entrambi al sax tenore e clarinetto – quindi un frontline praticamente “doppiata” nelle voci .

DANILO GALLO
Dark Dry Tears
Danilo Gallo: Basso, Bass VI
Francesco Bearzatti: Sax tenore, Clarinetto
Francesco Bigoni: Sax tenore, clarinetto
Jim Black: batteria

Basso elettrico, bassVI, due sax tenori, due clarinetti una batteria. Un titolo enigmatico, e titoli dei brani in scaletta tanto inquietanti quanto attraenti (concepiti dall’artista, poetessa, performer Kathya West), una musica dallo stesso Danilo Gallo definita “malinco-punk-retrorock-grunge-melodica” e che per trovare le parole adatte a descriverla in una recensione si può solo ascoltarla dall’inizio alla fine in questo modo: una prima volta in cuffia ad occhi chiusi, una seconda volta imponendosi un ascolto tecnico per tentare di decodificarne l’essenza e la struttura, una terza volta di nuovo in cuffia e ad occhi chiusi godendone la disinvolta, onirica, strutturata eppure libera complessità. Senza etichettarla se non come “Musica di Danilo Gallo”.

Con questo gruppo Danilo Gallo da suono alla sua anima più recondita, malinco-punk-retrorock-grunge-melodica, dandole la possibilità di lubrificarsi attraverso la musica, usando il linguaggio universale del jazz, rispettato e poi strizzato dai componenti del gruppo, permettendo alle lacrime di quell’anima, oscure e asciutte, di fluire.

Il quartetto presenta in anteprima il secondo lavoro discografico appena registrato all’Auditorium del Parco della Musica di Roma, e che vedrà luce a breve per l’omonima etichetta.

Video: www.youtube.com/watch?v=me7-TDAxKEU

Info: Music Pool 055 240397 info@eventimusicpool.it – Teatro Margherita Marcialla 055 8074348 info@teatromargherita.org

Prevendite: info 055 240397 – 055 210804 www.eventimusicpool.it www.ticketone.itwww.boxofficetoscana.it

Dark Dry Tears di Danilo Gallo

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili