Teatro Firenze

da mercoledì 13 Febbraio 2019 a mercoledì 20 Febbraio 2019

Humphrey Bogart e il misterioso Zenrico protagonisti all’Isolotto

Doppio appuntamento tra teatro e cinema con i monologhi di Enrico Zoi al Circolo Arci Paolo Pampaloni di via Maccari 104, Firenze/Isolotto.

MERCOLEDÌ 13 FEBBRAIO. Dopo il successo di novembre del cinemonologo “Dr. Jekyll e Mister(o) Totò”, il 13 febbraio, alle 21, toccherà a “As Time Goes By”, cinemonologo dedicato al mitico Humphrey Bogart, nell’interpretazione dell’attore Massimo Blaco, che ne ha curato anche l’elaborazione scenica. A celebrare il mito Bogey attraverso le immagini di “Casablanca” (ma non solo), sarà il testo originale scritto da Enrico Zoi, giornalista e scrittore fiorentino, un’immaginazione tra il poetico e il teatrale. Si tratta di una VERSIONE DEL CINEMONOLOGO COMPLETAMENTE RINNOVATA rispetto alla prima rappresentazione del 20 gennaio 2017 a La Compagnia, la Casa del Cinema della Toscana, a Firenze.

MERCOLEDÌ 20 FEBBRAIO. Il 20 febbraio, alle 21, sarà la volta di “Zenrico, o il suo Clone?”, singolare monologo teatrale scritto a quattro mani da Enrico Zoi e Massimo Blaco, qui dunque in veste di autore, oltre che di interprete e regista. Insieme all’attore fiorentino, la musica, i suoni e il fascino della violinista Eleonora Lucchi. Il monologo è un viaggio a tappe compresenti, è la storia di una vita che si specchia nel suo ambiente naturale e contemporaneamente nell’altro da sé, è la narrazione di un approdo attraverso stagioni all’inferno ed eccentriche visioni, è un percorso non obbligato verso un finale dalla drammatica tensione, è un itinerario tra la vita e la morte, che ospita zombies e cinema, erotismo e poesia, racconto e suoni, linguaggi e immagini, prosa e tante, tante domande…”

Info e prenotazioni:

Bar del Circolo Tel. 055 780070 – zoienrico@gmail.com, 339 8522715.

Humphrey Bogart e il misterioso Zenrico

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili