Spettacoli Firenze

venerdì 30 Giugno 2017

House Concert “Senza Palco”vedrà protagonisti i Blue Fingers

Blue Fingers

Il fenomeno degli “house concert” non è certo nuovo sulla scena toscana, ma costituisce sempre una formula molto interessante per godere di buona musica dal vivo in un contesto familiare e conviviale, certamente diverso dal solito. Se vogliamo scavare nelle origini degli house concert possiamo dire che si tratta della versione moderna della musica da camera, applicata però ai generi musicali più attuali. Non si tratta di musica di sottofondo ma di serate in cui l’ascolto è l’obiettivo principale, pur non mancando occasioni di dialogo e confronto, anche e soprattutto in contatto diretto con gli stessi musicisti.

In quest’ottica è nata recentemente l’Associazione Culturale “Senza Palco”, proprio con l’obiettivo di promuovere musica live di qualità in ambienti domestici, e ci fa quindi piacere segnalarne il prossimo evento.

Il secondo house concert “Senza Palco” si terrà a Firenze venerdì 30 giugno dalle ore 20.30 e vedrà protagonisti i Blue Fingers, affermato duo di chitarristi che unisce vari stili e tecniche musicali in versioni originali e ricercate: latino, flamenco, jazz, blues, pop.

Il progetto Blue Fingers nasce dal desiderio comune di abbinare e coniugare lo stile finger style con il jazz blues dando vita ad un repertorio di cover, rivisitazioni e brani inediti che rispecchi, in modo originale e creativo, le peculiarità dei due stili. Un percorso musicale che si snoda da Miles Davis ai Beatles, da Stevie Wonder a Pino Daniele, da Astor Piazzolla e Chick Corea a Gershwin, Paolo Conte e Jobim.

Nell’ambito della serata sarà offerto un light dessert, prosecco e caffè. L’evento è riservato ai soci dell’Associazione. Il costo dell’iscrizione annuale è di 3€, mentre il contributo per partecipare all’evento è di 11€. I posti sono limitatissimi, occorre quindi prenotarsi per tempo.

Come funziona senza Palco: www.youtube.com/watch?v=2jbhBSh6ZSI

Per informazioni e prenotazioni:

bit.ly/senzapalco

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili