Teatro Agliana

sabato 2 Dicembre 2017

Hanno arrestato Collodi: una moderna fiaba di Pinocchio in scena al Moderno

Hanno arrestato Collod

Sabato 2 dicembre alle ore 21 (prezzi: 10 euro interno, 8 euro ridotto under-14 e over-65) va in scena al Teatro Moderno di Agliana (PT) “Hanno arrestato Collodi”, commedia spassosa e irriverente realizzata dall’Associazione Talea, per la regia di Lucia Padovani, e interpretata dagli attori della compagnia “I cervelli in fuga”. A salire sul palco saranno Lorenzo Grazzini, Roberto Franchi, Davide Antonelli, Roberta Agostini, Mariagrazia Fortino, Caterina Nesi, Luisa Marotta, Leonardo Chiappi Fucini, Mariagrazia Russo, Lucia Padovani, Chiara Pacini, Monica Cavalieri, Alessia Scatizzi e Laura Zeloni.

In una rivisitazione paradossale della famosa fiaba di Pinocchio, i personaggi sono stati trasportati nell’epoca moderna per diventare le caricature dei conflitti interiori e dei comportamenti sociali dell’uomo contemporaneo.

Geppetto è l’uomo attempato, molto arzillo, che vive con la pensione minima. La fata è una donna matura con la paura di invecchiare e con la smania di drammatizzare. L’omino del paese dei balocchi è diventato il pusher di droga e il grillo parlante…chi poteva essere se non un consigliere politico? Tutti i personaggi della fiaba, nati dalla penna di Collodi, sono al centro di un processo, denunciati per falsa testimonianza e associazione a delinquere ai danni di una misteriosa vittima, la cui identità verrà svelata solo alla fine dello spettacolo.

Una commedia tutta da vivere, adatta a un pubblico di tutte le età, capace di far ridere ma anche riflettere. Parte del ricavato dello spettacolo sarà devoluto a favore dell’associazione onlus “Gianluca Melani” di Agliana.

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili