Sagre e Feste Firenze

da sabato 28 ottobre 2017 a martedì 31 ottobre 2017

Halloween Masquerade party per tutte le età

 

halloween_hard_rock

All’inizio fu una rapa, quella che Stingly Jack, contadino irlandese, fu costretto a usare come lanterna dopo aver inutilmente tentato di ingannare il diavolo che lo condannò a vagare nell’oscurità con una rudimentale lanterna ricavata da una rapa, appunto. Poi ci fu la grande “carestia delle patate” in Irlanda, che costrinse moltissimi Irlandesi a emigrare negli Stati Uniti nel 1800, e la rapa divenne la più diffusa zucca americana che, grazie a cartoons e film, ormai è entrata a pieno titolo della tradizione italiana.

Halloween 2017 è alle porte @Hard Rock Cafe Firenze!

A distanza di tre secoli, la notte più buia dell’anno è ancora illuminata da zucche intagliate, a rischiarare la strada a streghe, vampiri, fantasmi e pipistrelli vaganti, che anche quest’anno si sono dati appuntamento al doppio Masquerade Party, per grandi e piccini, di Hard Rock Cafe Firenze. Due le date, infatti, per un divertimento che regali a tutti emozioni da ricordare:

Sabato 28 OttobreLI’L Monsters Balldalle ore 09:15 alle 11:15. È, da sempre, la colazione più terrificante dell’anno. Tutto è pronto per il mostruoso brunch in programma ad Hard Rock Cafe Firenze sabato 28 ottobre dalle 9.15 alle 11.15. Un appuntamento tanto caro a famiglie e bambini, che ogni anno affollano il Cafe travestiti nei più svariati e terrificanti cosplay, come tradizione vuole. Ad attenderli, animazione, truccabimbo e sculture di palloncini a cura di BornToLife.it, sfilata in maschera con sorprese, targate Dreoni Giocattoli, per i migliori costumi.
E’ importante prenotarsi a causa di disponibilità di posti limitata: per non perdere la colazione più terribile dell’anno basta scrivere a florence.salesmgr@hardrock.com o chiamare lo 055/277841.

Martedì 31 Ottobre a partire dalle ore 18:00 – il lato oscuro del Rock. Serata a tema, horror makeup a cura di Kiehl’s dalle 18.00, live music da urlo, per vivere il lato oscuro del rock, targato Rocket Queens alle 20.00. Definite “Super Belle e Super Brave”, le Rocket Queens sono cinque musiciste DOC nate dall’idea di creare un valido tributo ai mitici “Guns” con un tocco totalmente al femminile. Per conoscerle e farsi trascinare dal ritmo, nella notte più paurosa e rockettara dell’anno, l’appuntamento è sul palco con Faith Blurry alla voce, Giada Monti alla chitarra, Arianna Muttoni alla chitarra, Ramona Orsenigo al basso e Miriana Rivadossi alla batteria.

Infine, lo Special Halloween Menu attende ospiti e fan al Cafe di via Brunelleschi. Una cena terribile tutta da gustare: si parte con il welcome drink The Shining e l’antipasto per due da condividere, A Nightmare on Elm Street – Potato Skins: croccanti gusci di patate riempiti con una speciale salsa al formaggio leggermente piccante fatta in casa, bacon affumicato e cipolle verdi. Si prosegue con il piatto principale, a scelta tra The Thing – Honey Mustard Grilled Chicken Sandwich, un petto di pollo alla griglia da 220gr, condito con salsa Honey Mustard, pancetta affumicata croccante, formaggio Monterey Jack fuso, croccante lattuga fresca e pomodoro, servito su fresco pan brioche, Beetlejuice-Pulled Pork Sandwich, fresco pan brioche, 220gr di carne sfilacciata di maiale di origine italiana lentamente affumicata in casa, guarnita con Carolina slaw e insaporita con Carolina barbecue sauce, Hellraiser-Atomic Burger ricoperto di cipolle fritte piccanti, jalapeños fritti, formaggio pepperjack, rucola, pomodoro e sriracha mayo, Creepshow-Cauliflower Burger, la nuova opzione vegetariana di Hard Rock Cafe Firenze, ossia un “burger” fatto in casa con cavolfiore, formaggio caprino e origano, impanato dagli Chefs Hard Rock, guarnito con zucchine e zucca grigliata, formaggio Monterey Jack, rucola, pomodoro e maionese garlic aioli e infine Poltergeist-Southern Salad, la croccante insalata mista e foglie di cavolo di campo, condita con salsa vinaigrette all’aceto di mele, pomodori maturi, bacon, mais arrostito, noci piccanti e uova sode da galline allevate a terra, guarnita con pollo fritto stile southern e decorata con salsa tangy barbeque. Per dessert, un nome che è già una garanzia di “risveglio” per le papille gustative: Re-Animator, fresco gelato alla vaniglia in deliziosa salsa alle fragole accompagnato da un biscotto di Halloween. Promozione 2×1 sulle bottiglie di birra Nastro Azzurro e, per finire, gli horror drinks: soda o acqua.

VOODOO BURGER limited time only. Per la notte dei viventi morti Hard Rock Cafe lancia il nuovo e spaventoso burger limited time only dedicato, disponibile dal 26 al 31 ottobre. L’Halloween Voodoo burger, firmato Hard Rock, è un succulento burger di manzo arricchito con spalla di maiale sfilacciata. A esaltarne il sapore una guarnitura di formaggio fuso, una fetta di zucca grigliata e un mix di spezie voodoo cajun. Il burger è servito in un panino tostato al carbone vegetale che gli dà un “pauroso” colore nero. In abbinamento al piatto, Hard Rock ha creato l’autunnale Evil Eye Cocktail, servito in una maison jar. Sormontato da una decorazione dolce che richiama un insanguinato bulbo oculare, il cocktail si compone di rum, Bacardi, succo di limone, ananas, gomme syrup, angostura, fragole e mirtilli.

Posti limitati, prenotazione obbligatoria alle streghe e goblin di Hard Rock Cafe Firenze chiamando il numero 055/277841 o inviando una mela avvelenata a florence.salesmgr@hardrock.com.

Tutti gli eventi in programma:

www.hardrock.com/cafes/florence/it/event-calendar.aspx

halloweenbambini

Fonte: Ufficio Stampa
Calcola il percorso Mappa ingrandita

Eventi simili

22