Teatro Castelfiorentino

mercoledì 31 Luglio 2019

Gran finale del Teatro al Popolo con Paolo Hendel

Gran finale per Teatro al Popolo: teatro fuori dal teatro, la prima rassegna di teatro estivo, promossa dalla Fondazione Teatro del Popolo, dal Comune di Castelfiorentino, dalla Banca Cambiano 1884 S.p.A, da Giallo Mare Minimal Teatro e con il patrocinio della Regione Toscana.

I primi due appuntamenti con Maria Cassi e il Trio Trioche sono stati molto apprezzati dal pubblico, che ha assistito numeroso agli spettacoli.

L’ultimo appuntamento è mercoledì 31 luglio con Paolo Hendel in Recital, scritto dallo steso Hendel e Marco Vicari, musica dal vivo con Alessandro Bruno alla chitarra, violino, flauto, sax e mandolino.

Il monologo mette insieme brani di repertorio di Paolo Hendel con nuovi pezzi scritti in questi ultimi anni, ispirati all’attualità. Ancora una volta si indaga sull’uomo e sulle sue contraddizioni, le sue debolezze e le sue paure.

Da una riflessione semiseria sul problema della penuria di acqua potabile ad una riflessione sulla salute, sulla prevenzione e sui vaccini, con una variopinta carrellata di tipi umani alle prese con i loro piccoli problemi quotidiani.

C’è spazio anche per i più piccini, quando ormai gli anziani sono stanchi e se ne vanno a dormire. Si ride sulle fiabe di sempre rivisitate e attualizzate, con improvvise quanto inaspettate incursioni nella cronaca politica, e si ride sugli eroi dei fumetti e sulle più note pubblicità televisive del momento.
A fare da impeccabile contrappunto al monologo, il musicista polistrumentista Alessandro Bruno.

I negozi del centro di Castelfiorentino saranno aperti.

L’inizio degli spettacoli è alle 22.00, l’ingresso è libero.

Per informazioni Teatro del Popolo 0571 633482 e Giallo Mare Minimal Teatro 0571 81629-83758, info@giallomare.it.

Paolo Hendel

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili