Cultura Pisa

sabato 4 novembre 2017

Grafologia: il modello Morettiano, una giornata di studio presso la Sala Convegni della Stazione Leopolda

Grafologia: il modello Morettiano

GRAFOLOGIA: IL MODELLO MORETTIANO“, una giornata di studio che affronterà alcuni aspetti di questo metodo grafologico come introduzione a successivi moduli di approfondimento. L’evento è fissato per il prossimo 4 Novembre presso la sala Convegni della Stazione Leopolda di Pisa (Piazza Guerrazzi).

La grafia è un ideogramma attraverso il quale possiamo risalire al temperamento della persona nella sua unicità. Questa stretta analogia tra corpo-psiche e scrittura trova sempre maggiore conferma nell’ambito delle neuroscienze. Girolamo Moretti ha basato il suo percorso grafologico sul significato psicologico dell’individualità corporea e, aiutato da un grande intuito, è andato oltre la fisiognomica, elaborando un modello teorico di grande attualità e ricco di spunti di riflessione ed approfondimento.

Questa giornata di studio intende presentare la grafologia odierna prendendo in esame il modello morettiano che, nelle sue “ragioni scientifiche” individua la chiave delle spiegazioni dei segni grafici.

L’evento, gratuito, è rivolto chi desidera approfondire la conoscenza sull’argomento e a figure professionali che, a vario titolo, operano in campo psico-socio-pedagogico.

A parlare di questo tema sarà la Dr.ssa Valeria Gadducci, Pedagogista e Grafologa. Diplomata presso l’Associazione Grafologica Europea Morettiana di Bologna, consulente grafologica per la persona e la coppia.

E’ possibile iscriversi inviando una mail a eventi@associazioneimera.com, telefonando ai numeri 347/9192288 o
331/2829111 oppure compilando la scheda presente a questo indirizzo:

www.associazioneimera.com/eventi.html

L’evento è anche su Facebook all’indirizzo:
www.facebook.com/events/116376569081188

L’iniziativa ha il patrocinio del Comune di Pisa.

Fonte: Ufficio Stampa
Calcola il percorso Mappa ingrandita

Eventi simili

22