Teatro Firenze

sabato 16 Dicembre 2017

Annullata la tappa di Firenze dello spettacolo “Con la testa e con il cuore si va ovunque” di Giusy Versace al Teatro Puccini

Giusy Versace in “Con la testa e con il cuore si va ovunque”

Annullata la tappa di Firenze dello spettacolo “Con la testa e con il cuore si va ovunque” di Giusy Versace

Una ferita alla gamba sinistra impedisce a Giusy Versace di ballare e di conseguenza di portare in scena lo spettacolo in programma sabato 16 dicembre al teatro Puccini di Firenze.

Milano, 13 dicembre 2017 – Giusy Versace si trova costretta ad annullare, con molto rammarico, l’ultima tappa del suo spettacolo “Con la testa e con il cuore si va ovunque”, in programma sabato 16 dicembre al Teatro Puccini di Firenze. Una ferita dovuta alla riapertura di una piaga sulla gamba sinistra le impedisce infatti di indossare le protesi da ballo, e tale situazione l’ha portata a dover rinunciare all’appuntamento poiché gran parte dello spettacolo si basa sui duetti di danza assieme al ballerino Raimondo Todaro.

“Sono davvero molto dispiaciuta – queste le parole di Giusy Versace – ma purtroppo si è riaperta una ferita alla mia gamba sinistra che mi impedisce di poter utilizzare le protesi per ballare. In uno spettacolo fatto soprattutto di danza, non sono in grado di eseguire oltre un’ora e un quarto di spettacolo. Tenevo molto a questa tappa e non pensavo proprio di chiudere così la tournée. Purtroppo, utilizzando arti artificiali, capitano spesso situazioni del genere che non posso prevedere. In passato mi è successa una cosa simile anche al Golden Gala di Roma, quando sempre a causa di una ferita non sono riuscita a indossare la protesi da corsa, rinunciando così al prestigioso meeting di atletica. Mi spiace moltissimo per chi ha già acquistato i biglietti, ma so che il teatro provvederà comunque al rimborso degli stessi. Spero che nel 2018 ci sia la possibilità di individuare un’altra data a Firenze, e se così fosse sarà mia premura avvertire tutti”.

Sabato 16 dicembre ore 21.00 al Teatro Puccini di Firenze andrà in scena Giusy Versace in “Con la testa e con il cuore si va ovunque”

Giusy Versace
in
Con la testa e con il cuore si va ovunque

tratto dall’omonimo libro edito Mondadori
con la partecipazione di Daniele Stefani e Raimondo Todaro
regia di Edoardo Sylos Labini

Giusy Versace si racconta nello spettacolo tratto dalla sua autobiografia, best seller Mondadori, e diretto dal regista Edoardo Sylos Labini con la partecipazione del ballerino Raimondo Todaro e del cantante pop Daniele Stefani. Una parte dell’incasso sarà devoluto alla Disabili No Limits.
Lo spettacolo teatrale di Giusy Versace “Con la testa e con il cuore si va ovunque” arriva al Teatro Puccini per l’ultima tappa di una tournée iniziata a maggio al teatro Manzoni di Milano e proseguita nelle città di Roma, Mestre e Bologna.

Tratto dall’omonimo libro, lo spettacolo è un racconto coinvolgente, emozionante, spontaneo ed ironico di una donna coraggiosa che ha fatto di un evento drammatico uno stile di vita solare e pieno di energia. Una testimonianza di gioia, fede e un costante invito a non arrendersi mai davanti a nessun ostacolo.
“La mia vita è divisa a metà, c’è un prima e un dopo. Il confine è un guard-rail che si strappa le mie gambette dal ginocchio in giù, il 22 agosto del 2005. Avevo 28 anni… sapevo chi ero ed ero abituata a contare soprattutto sulle mie forze: questo mi faceva sentire al sicuro, imbattibile. In un secondo è sparito tutto. Di fronte a me, un confine. E una scelta: attraversarlo oppure no. Provare a guardare oltre o rimanere attaccata ad un passato che non esisteva più. Credo di aver fatto la scelta giusta…”

Si descriveva così Giusy Versace, calabrese d’origine e milanese d’adozione, nel suo libro diventato best seller Mondadori “Con la testa e con il cuore si va ovunque” e si racconta così oggi nell’omonimo spettacolo teatrale, che nelle precedenti tappe ha sempre raccolto successo e suscitato grande entusiasmo.

La pièce è diretta da uno dei registi più innovativi della scena italiana Edoardo Sylos Labini e accompagnano la Versace sul palco il popolare ballerino Raimondo Todaro, con il quale vinse nel 2014 la decima edizione di “Ballando con le Stelle”, e il cantante pop Daniele Stefani. Le coreografie sono curate da Matteo Bittante e dallo stesso Todaro.

“Firenze è l’ultima tappa di un percorso meraviglioso che mi ha regalato gioie ed emozioni immense che spero di replicare anche il prossimo anno e non nascondo che quest’esperienza teatrale mi è piaciuta al punto che, assieme al regista Labini stiamo lavorando ad un nuovo progetto che mi porterà nel magico mondo del mago di Oz – racconta la Versace – Sono legata alla Toscana perché è proprio sulla pista di Grosseto che ho vinto argento e bronzo agli Europei del 2016 e abbattuto diversi record. Inoltre, è la terra natale del mio allenatore Andrea Giannini. Sono quindi molto felice di concludere questa tournée in una città così bella e in un teatro importante come il Puccini. Questo spettacolo, così come è stato per il libro, nasce dalla volontà di lanciare un chiaro messaggio di speranza per tutti coloro che vivono la disabilità come un’infermità, di trasmettere tanta energia e carica positiva e soprattutto un grande amore per la vita. Spero tanto che il pubblico del Puccini possa vivere tutto ciò!”

Lo spettacolo è gratuito per le persone con disabilità.

Una parte dell’incasso sarà devoluto alla Disabili No Limits Onlus, l’associazione creata e guidata proprio dalla Versace per aiutare e regalare attrezzatura sportiva, di vario genere, a persone disabili che vogliono iniziare a praticare sport.

Biglietti
I settore € 22,00
II settore € 18,00
(diritti di prevendita esclusi)

Biglietti in vendita sul circuito regionale Box Office

Acquisto on line su www.boxol.it

Per informazioni:

055.362067 – 055.210804
Teatro Puccini
Via delle Cascine 41 – 50144 Firenze Tel. 055.362067
www.teatropuccini.itinfo@teatropuccini.itwww.facebook.com/teatro.puccini

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili