Spettacoli Firenze

domenica 14 ottobre 2018

General Stratocuster and Two Marshals Trio al One Eyed Jack a Firenze

General Stratocuster and Two Marshals Trio

L’Associazione Culturale Firenze Suona e One Eyed Jack, all’interno della rassegna Firenze Suona Estate, inclusa nel calendario dell’Estate Fiorentina 2018, sono lieti di presentare:

GENERAL STRATOCUSTER AND TWO MARSHALS TRIO

Live

Domenica 14 ottobre ore 22 al One Eyed Jack pub a Firenze in Piazza Nazario Sauro 2/r (nei pressi del Ponte alla Carraia)

Ingresso gratuito/Free entry

Questo è il quindicesimo ed ultimo appuntamento della rassegna musicale Firenze Suona Estate 2018 che per questa terza edizione è stata itinerante e, da maggio fino al mese di ottobre ha portato sui palchi cittadini, dal centro alle periferie, quindici concerti, facendo esibire una ventina (tra headliner e gruppi spalla) dei migliori talenti musicali toscani, sia emergenti che veterani spaziando tra i vari i generi musicali: cantautorato, rock in tutte le sue declinazioni (rockabilly, roots rock, classic rock, alternative, garage…), blues, jazz, indie, ecc.

L’Associazione Culturale Firenze Suona nasce negli anni 2000 allo scopo di promuovere e sostenere la musica e la cultura fiorentina e toscana. Da anni cura e organizza eventi musicali e letterari, principalmente concerti, talk show e presentazioni di libri. La direzione artistica è affidata alla Presidente, la scrittrice Elisa Giobbi. L’associazione si avvale del contributo di media partner radiofonici e televisivi del territorio.

GENERAL STRATOCUSTER AND TWO MARSHALS TRIO

I loro live si collocano nella più classica tradizione del rock anglosassone, ispirati dalle sonorità e dal songwriting dei maestri del genere, rielaborati con stile personale e grande passione: un’esperienza assolutamente da non perdere, confermata dalle lusinghiere recensioni che gli addetti ai lavori hanno riservato alla band fin dall’esordio. I componenti sono tutti volti noti del panorama rock nostrano e non solo; si sono esibiti con artisti del calibro di Robert Cray, Jimmy Vaughan, The Doors, ecc. Considerati una delle migliori formazioni rock della scena nazionale, propongono una miscela di classic-rock suonato con fedeltà stilistica, cuore e grinta, ispirati dal sound dei grandi maestri degli anni ’60 e ’70. Come ha scritto la rivista musicale “Il Mucchio Selvaggio”, “la band guarda alle radici del rock inglese anni Settanta e lo tratta con maestria, gusto e autenticità invidiabili, miscelandolo con successo alle fascinazioni polverose del roots rock americano. Un viaggio indietro nel tempo con una qualità e una musicalità comuni a pochi”

Fonte: Ufficio Stampa
Calcola il percorso Mappa ingrandita

Eventi simili