Teatro Firenze

da martedì 10 marzo 2015 a domenica 15 marzo 2015

GattoBardo Festival: il programma della settimana al Teatro Nuovo Sentiero

La Band del Pozzo con Enrico Fink e Arlo Bigazzi

La Band del Pozzo con Enrico Fink e Arlo Bigazzi

Continua il fitto programma di eventi e spettacoli del GattoBardo Festival – Sulle tracce del teatro. Si parte martedì 10, ore 18,30, con l’incontro “Che mi venisse un colpo” ad ingresso gratuito a cura dell’Associazione A.L.I.Ce Firenze Onlus, per parlare di prevenzione e assistenza all’Ictus cerebrale.

Si prosegue giovedì 12, ore 21.30, con il secondo appuntamento ad ingresso libero, “Parole e Musica” a cura del critico musicale Neri Pollastri. Questa volta, a salire sul palco del Teatro Nuovo Sentiero, i musicisti Enrico Fink e Arlo Bigazzi, che presenteranno “Fuori dal pozzo”, il disco che fonde culture e ritmi diversi con canzoni in yiddish, italiano, inglese, francese, aramaico, burkinabé.

In questo incontro, scopriremo cosa accade quando un musicista come Fink, multistrumentista e cantante poliedrico, che da anni ormai si dedica in primo luogo alla riscoperta e rielaborazione della tradizione musicale ebraica, che non disdegna di incrociare con culture e ritmi diversi, incontra un compositore, bassista e produttore come Arlo Bigazzi che nel corso della sua lunga esperienza è passato attraverso le molte sperimentazioni fiorite dal progressive e dalla World Music.

Al seguente link è possibile prenotare il posto gratuitamente: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-parole-e-musica-presentazione-del-disco-fuori-dal-pozzo-con-enrico-fink-e-arlo-bigazzi-15929182614

Ed infine, Domenica 15, ore 17.15, ecco in scena la tradizione, con la brillante commedia in due atti, in vernacolo fiorentino “I Vanni e le su’ dame” (fa la figura del salame), diretta da Sandra Ballerini con Pietro Venè, Cristina Bacci e Anna Umberti, Massimiliano Ferroni, Giovanna Sorelli, Irene Polverini, Antonio Paoletti, Giorgia Mori, David Fusi.

Vanni, vedovo e pensionato, è stato investito da una macchina. L’ha scampata grossa, stava per lasciarci le penne: il pirata della strada se n’è scappato senza neanche soccorrerlo. Meno male che ci sono gli amici che durante la convalescenza vengono a trovarlo; meno male che la sorella Ines, con la quale vive, lo tiene allegro; meno male che la fidanzata del figlio lo intrattiene con i suoi piagnistei; meno male che i vicini di casa si fermano a scambiare due parole con lui…. Ma i’ Vanni ha un chiodo fisso: scoprire chi l’ha investito. E ci riuscirà, con l’aiuto di un po’ di “fiuto” (frutto dell’esperienza) e dei consigli della povera Serafina, attraversando una rocambolesca storia sentimentale che lo vedrà felice e vincente!

 

Informazioni

GattoBardo Festival

Teatro Nuovo Sentiero, via delle Panche 36

www.cortedelbardo.it

email: info@cortedelbardo.it

329.7947123

costo spettacoli teatrali 8 euro

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili