Cultura Castelfranco di Sotto

sabato 31 Gennaio 2015

Gatti Mézzi e Andrea Kaemmerle in “Marinati 43” al Teatro della Compagnia

Andrea Kaemmerle e I Gatti Mézzi in "Marinati '43"

Andrea Kaemmerle e I Gatti Mézzi in “Marinati ’43”

Sabato 31 gennaio alle 21,30 al Teatro della Compagnia di Castelfranco di Sotto (Pisa) Guascone Teatro mette in scena “Marinati 43”, lo spettacolo dei Gatti Mézzi (Tommaso Novi e Francesco Bottai) insieme ad Andrea Kaemmerle.

Sarà un tuffo in chiave poetico “sbellichevole” nella grande letteratura di mare, da Conrad, Poe, Melville fino a Mutis ed Izzo.

Tra canzoni, scherzi, aneddoti, leggende e deliri si assiste ad un viaggio dove “molto alto” e “molto basso” si intrecciano. Un affresco divertentissimo dove poesia e slogan da sottosviluppati si alleano per rendere un omaggio commosso, quanto divertito al mare e alle sue storie.

Dopo il grande successo dello scorso anno, il trio Gatti Mèzzi & Andrea Kaemmerle ripropongono al pubblico utopico uno spettacolo in cui se la giocano alla pari, viaggi epici attorno al globo con carichi di patate e vini turchi, amori conquistati e poi abbandonati, come la triestina Ilona, sbronze da marinai disperati, avanzi di cibo, riproposti in grande stile e le giornate ultra pianificate delle navi da crociera, dove si va ovunque ma non si vede niente.

Il tutto si svolge al porto della meravigliosa e incantevole Marsiglia, con i tre marinai, Bugia, Marcello e Meti.

Biglietto unico euro 8,00. Prenotazioni e informazioni al 328 0625881.

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili