Cultura Prato

giovedì 6 dicembre 2018

Gabriele del Grande presenta Dawla

Dopo il successo del documentario “Io sto con la sposa”, Gabriele Del Grande torna a Prato per presentare il suo nuovo lavoro: “Dawla. La storia dello Stato Islamico raccontata dai suoi disertori“, sabato 6 dicembre presso la Sala Consiliare del Comune di Prato.

Dawla in arabo significa Stato ed è uno dei modi in cui gli affiliati dello Stato islamico chiamano la propria organizzazione. Gabriele Del Grande è andato a incontrarli in un avventuroso viaggio partito nel Kurdistan iracheno e terminato con il suo arresto in Turchia. Questo libro è il racconto delle loro storie intrecciate alla storia più grande dell’ascesa e della caduta dello Stato islamico. Senza mai cedere ai toni della saggistica, Del Grande racconta una galleria di personaggi le cui vicende si snodano in un intreccio di storytelling e geopolitica.

Dawla nasce da un progetto di crowdfunding, sostenuto anche dall’associazione pratese “Shaleku”, da sempre sostenitrice del lavoro di Del Grande, e organizzatrice della serata in collaborazione con Arci Prato, Il Pozzo di Sichar, assemblea #SullaStessaBarca, e con il patrocinio del Comune di Prato.

Interverrà Simone Faggi, Vicesindaco di Prato.
Condurrà la serata Tommaso Chiti.

Ingresso libero.

Per informazioni:

www.facebook.com/events/1239139259571628/

Gabriele del Grande presenta Dawla

Fonte: Ufficio Stampa
Calcola il percorso Mappa ingrandita

Eventi simili