Cultura Fucecchio

venerdì 13 gennaio 2017

Ciak si disegna! I trucchi del cinema svelati ai bambini. Doppio appuntamento alla Biblioteca ragazzi&Ludoteca “Albero fatato”

L&G

L&G

La Biblioteca ragazzi&Ludoteca “Albero fatato” ogni mese propone laboratori legati al mondo dell’arte: questo mese sarà dedicato al cinema. Il primo incontro, Ciak si disegna!, si terrà venerdì 13 gennaio.

Utilizzando i libri e i racconti della biblioteca verrà costruito uno storyboard, uno strumento del cinema che utilizza i disegni per raccontare le storie prima che siano filmate. Per i bambini sarà quindi un primo approccio in cui costruire un’immagine fissa che diventerà poi un filmato utilizzando le inquadrature, i piani, i tagli e tutti i trucchi del linguaggio cinematografico.

Il secondo appuntamento, Ciak si gira!, sarà martedì 24 gennaio: dall’idea alle riprese, dal montaggio alla proiezione, tutti i partecipanti si trasformeranno in registi per un giorno.

Gli incontri, gratuiti e senza obbligo di prenotazione, sono riservati a bambini da 6 a 11 anni e si svolgeranno presso la Biblioteca ragazzi&Ludoteca (Parco Corsini, accesso anche da Piazza Vittorio Veneto) dalle ore 17. L’iniziativa è a cura di Promocultura.

Fonte: Comune di Fucecchio - Ufficio Stampa
Calcola il percorso Mappa ingrandita

Eventi simili