Spettacoli Barga

da giovedì 26 Luglio 2018 a sabato 28 Luglio 2018

Fornaci in Canto Festival, concorso nazionale musicale a Fornaci di Barga

Giovedì 26 luglio a Fornaci di Barga (Lucca) in piazza IV Novembre prende il via la X edizione di Fornaci in Canto Festival, il Concorso Nazionale Musicale che, dal 2009, coinvolge concorrenti provenienti da tutta Italia. Saranno tre giorni di musica, 26, 27 e 28 luglio 2018, durante i quali si esibiranno, dalle ore 21, di fronte ad un pubblico e ad una giuria di qualità diversa ogni sera, le tre categorie di concorso: Canto, Canto kids (under14) e Cantautori.

Le eliminatorie si terranno: per i Kids ed i Cantautori giovedì 26; per la categoria Canto, venerdì 27. L’attesa finalissima ci sarà sabato 28 luglio con la proclamazione dei vincitori.

L’edizione 2018 pensa alla musica come ad un Viaggio e, durante i tre giorni di Festival, racconterà proprio, attraverso parole, immagini e la presenza dei protagonisti delle edizioni passate, il lungo ed entusiasmante viaggio che, dal 2009, ha condotto fino al 2018. In questa direzione va anche la grande novità di quest’anno: la realizzazione di un libro fotografico, in edizione limitata, che ripercorre la storia del Concorso dalla prima edizione ad oggi. Le immagini dei fotografi Graziano Salotti e Stefano Tommasi raccontano la storia del Concorso e le trasformazioni della piazza. 10 anni che ci hanno regalato le voci, i personaggi, le emozioni ed i colori dell’estate fornacina, che sempre più si conferma “CITTA’ DELLA MUSICA”.

Fornaci in Canto è Organizzato dall’associazione culturale Venti d’Arte. Oltre al patrocinio e al sostegno del Comune di Barga, Fornaci in..Canto conferma, per il 2018, gli importanti patrocini della Regione Toscana e della Provincia di Lucca, annoverandosi tra i più importanti Concorsi Musicali.

Con il contributo di Fondazione Banca del Monte di Lucca.

Main Sponsor: Chiggiato Trasporti; GPS srl; VTS srl.

Media Partner: NoiTv; Giornale di Barga

Informazioni:

www.fornacincanto.com
info@fornacincanto.com

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili