Spettacoli Firenze

da venerdì 8 dicembre 2017 a sabato 16 dicembre 2017

Firenze Suona #downTown

Firenze Suona #downTown

Secondo appuntamento con la rassegna Firenze Suona #downTown. Venerdì 8 dicembre ore 19.30 a Le Murate Caffè Letterario in Piazza delle Murate a Firenze laboratorio di preparazione all’ascolto con sonorizzazioni e proiezioni a cura di MAB ed a seguire live con Verdiana Raw Trio (Verdiana Raw, King of the Opera e Andrea Cuccaro).

Presenta la serata Giancarlo Passarella.

L’apertura della manifestazione è stata affidata ai Parking Lots che si sono esibiti il 1 dicembre al Tasso Hostel, dove hanno presentato il loro nuovo CD “Parking Wizards”. Dopo la serata di venerdì 8 al Caffè Letterario delle Murate con Verdiana Raw Trio, la mini-rassegna proseguirà sabato 16 dicembre ore 19.30 presso Michael Collins in Piazza della Signoria 30/R con la presentazione del nuovo album dei Jambalaya (Leo Boni + Dr. Jobby) e a seguire live.

Tutti gli eventi sono ad ingresso gratuito.

Firenze Suona #downTown è una minirassegna che organizza esibizioni live per band originali e di qualità, rigorosamente fiorentine o toscane ma altresì adatte ad un pubblico internazionale come quello dei turisti che affollano quotidianamente le vie, le piazze, i locali e i pub del nostro straordinario centro storico. Si tratta di proposte musicali in linea con le più recenti e interessanti tendenze artistiche. I concerti sono collegati anche ad altre performance culturali (lancio di nuovi album, incontri, laboratori, proiezioni, sonorizzazioni, talk-show). Gli eventi sono realizzati in collaborazione con i locali che fanno musica dal vivo nel Quartiere 1, per far sì che questi non siano animati soltanto da una “movida” fine a se stessa, ma accolgano l’esigenza di ospitare eventi culturali ed esibizioni di gruppi locali che fanno musica di qualità. Gli eventi iniziano in orario “preserale”.

Questo progetto persegue principalmente tre grandi obiettivi:
• promuovere musica originale e locale di cui possano usufruire giovani fiorentini e turisti
• offrire la dimostrazione concreta che i locali che fanno musica live sono anche promotori di cultura e disposti a sposare progetti extra, come performance artistiche e happening culturali, in una sinergia con le istituzioni che si proponga come fine ultimo quello di dare nuova linfa alla scena artistica fiorentina
• fare musica dal vivo anche in orari diversi dal solito serale, come accade nelle città anglosassoni
• coinvolgere tutti i quartieri fiorentini, dando vita a un festival cittadino della musica originale e di qualità a km 0, con grande concerto finale

Per informazioni:
www.firenzesuona.it
www.facebook.it/firenzesuona
firenzesuona@gmail.com
339 6637728 – 328 5859961

Fonte: Ufficio Stampa
Calcola il percorso Mappa ingrandita

Eventi simili