Sagre e Feste Firenze

sabato 12 Maggio 2018

Firenze dall’Arno, Firenze dalle Colline

gita in bacra a firenze

Nuovo Tour-Evento di Florence and Tuscany Tours, dai “barchetti” dei Renaioli alla veduta panoramica della città dal Giardino Bardini.
In pochi pensano a Firenze come una città d’acqua, in pochi hanno scelto di conoscerla sotto questo aspetto: eppure la presenza dell’Arno ne ha caratterizzato la storia. L’acqua si rivela nelle fontane, perfino nella struttura contemporanea della Stazione di Santa Maria Novella, l’acqua divide e al contempo unisce le due metà di Firenze.

“Tiziano Terzani sosteneva che non si può conoscere una città nella sua anima senza averne prima navigato il fiume – così presenta la nuova proposta Daniela Lippi, Presidente e Direttore Tecnico di Florence and Tuscany Tours – per cui abbiamo pensato di portare la nostra lente di ingrandimento proprio sul fiume Arno. Ci siamo chiesti: quanti davvero ne conoscono la storia, quanti ritengono che i “barchetti” siano un’invenzione puramente turistica, da snobbare? Ed ecco che abbiamo scelto di mostrare insieme due punti di vista inediti: uno sguardo sull’Arno, della città divisa in due rive, e una visione complessiva, dall’alto della bellissima terrazza del Giardino Bardini.

Il nuovo tour proposto da Florence and Tuscany Tours si svolgerà sabato 12 Maggio alle ore 14,45 (per la durata di circa 2 ore e mezzo), al costo di 40€ a persona. Ad accompagnare le persone lungo tutta l’escursione guidata sarà la guida e storia dell’arte Pauline Pruneti, che rivelerà le leggende, le storie ed i particolari che caratterizzano il fiume Arno, per poi farvi scoprire dalla collina in una visione d’insieme i monumenti più importanti della città.

Su prenotazione (parte con un minimo di 4 partecipanti)

IL PREZZO INCLUDE: guida per tutta la durata del tour, tour in barca della durata di ca 45/50 minuti, biglietti di ingresso per il Giardino Bardini, auricolari per gruppi sopra le 15 persone, piccolo ristoro presso il bar la Loggetta di Villa Bardini.

PUNTO D’INCONTRO: davanti Banca Toscana, piazza della Signoria 6,15 minuti prima dell’inizio del tour.

NOTE: il tour potrà svolgersi anche in più lingue.

ATTENZIONE: in caso di pioggia il tour può essere annullato, in questa eventualità sarà rimborsato l’intero importo pagato o sarà offerta la possibilità di svolgere il tour nella prima data disponibile.

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili