Sagre e Feste Empoli

da sabato 24 Settembre 2016 a domenica 2 Ottobre 2016

‘Fiera di Settembre’, arrivano le attrazioni dei giostrai del Luna Park a Empoli

empoli-fiera-di-settembre

Torna la tradizionale ‘Fiera di Settembre’ con le giostre del Luna Park nell’area di fronte al parco di Serravalle di Empoli. Un parcheggio che si trasforma in un vero parco del divertimento per nove giorni. Il Luna Park apre sabato 24 settembre e termina domenica 2 ottobre.

Quest’anno è in programma una mattina, martedì 27 settembre, dedicata ai ragazzi ospiti del Centro Diurno di Cerbaiola che, accompagnati dagli educatori, si recheranno al ‘Luna Park’ a partire dalle 10.

ATTRAZIONI E NOVITÀ’ – Al Luna Park di Empoli sono presenti oltre 60 mestieri tra giostre da bambini, adulti e giochi vari, oltre a banchi di espositori ed ambulanti del settore alimentare ed extralimentare.

Tra le varie giostre tradizionali è presente l’imponente ottovolante acquatico, il barcone, il bruco mela adorato dai più piccoli, la Supercoppa, la giostra del bacio, due grandi Scivoli Taboga – una divertentissima attrazione dall’imponente struttura, il pendolo, il Volo di Rondine – giostra ad albero centrale con vari bracci snodati sui quali sono agganciate carrozzine che eseguono un percorso circolare ondulato -, un mestiere ad alta adrenalina, e poi, la giostra Boogie-Woogie – giostra ad albero centrale con bracci snodati sui quali sono agganciate delle carrozzine a percorso ondulatorio molto frequente. Chiudiamo l’elenco di queste magnifiche attrazioni con la giostra Shimmy, la nuova attrazione inserita da poco nell’elenco ‘Spettacolo Viaggiante’, tutta da provare.

DOMENICA 2 OTTOBRE EMPOLI-JUVENTUS – In occasione della partita del Campionato di Serie A Empoli-Juventus, in programma allo stadio comunale ‘Carlo Castellani’ domenica 2 ottobre alle 12.30, si ricorda che per i tifosi locali non sarà possibile parcheggiare nel piazzale del Parco d Serravalle in quanto occupato dalle attrazioni. Come avvenuto per la gara con l’Inter sarà consigliato raggiungere l’area stadio a piedi o in bicicletta.

COME CAMBIA LA VIABILITÀ’ – Per permettere l’allestimento delle strutture della ‘Fiera di Settembre’ a Serravalle e lo svolgimento dell’iniziativa, sono state adottate alcune modifiche alla viabilità, che resteranno in vigore fino al 7 ottobre 2016. Nel dettaglio: Parco di Serravalle, divieto di transito e sosta nell’area sterrata fino alle 13 del 23 settembre, dalle 13 del 29 settembre alle 14 del 2 ottobre e dalla mezzanotte del 2 ottobre alle 20 del 7 ottobre; Via di Serravalle dalle 10 del 23 settembre alle 12 del 3 ottobre divieto di transito e sosta su ambo i lati; Via G. Monaco dalle 10 del 22 settembre alle 12 del 3 ottobre doppio senso di circolazione fra via Basilicata e via delle Olimpiadi, divieto di fermata lato destro del tratto tra via Basilicata e via delle Olimpiadi; Via G. Monaco all’intersezione con viale delle Olimpiadi, per chi percorre via Monaco, ‘STOP’, fermarsi e dare precedenza; Via G. Monaco lato destro dall’intersezione con viale delle Olimpiadi doppio senso di circolazione e all’intersezione con via Basilicata preavviso di strada senza sfondo; Viale delle Olimpiadi ambo i rami intersezione con via G. Monaco dalle 10 del 22 settembre alle 12 del 3 ottobre preavviso di intersezione con strada a doppio senso di circolazione; Viale delle Olimpiadi racchetta all’intersezione con via di Serravalle dal civico 74 e Via di Serravalle dalle 10 del 22 settembre alle 12 del 3 ottobre divieto di transito e sosta; Via Basilicata all’intersezione con via Campania dalle 10 del 22 settembre alle 12 del 3 ottobre strada senza sfondo.

Fonte: Comune di Empoli - Ufficio Stampa

Eventi simili