Sagre e Feste Santa Maria a Monte

da sabato 3 Giugno 2017 a domenica 4 Giugno 2017

Festival di Circo contemporaneo e arte di strada “L’isola che non c’è” a Santa Maria a Monte

L’isola che non c’è

Si terrà nei giorni di sabato 3 e domenica 4 giugno l’innovativo FESTIVAL DI CIRCO CONTEMPORANEO E ARTE DI STARDA “L’ISOLA CHE NON C’È”, che tingerà a festa le strade del borgo di Santa Maria a Monte con spettacoli e rappresentazioni di alto livello con la collaborazione della scuola di circo FLIC di Torino.

Numerose le attrazioni in programma:

1) Laboratori di circo a cielo aperto dalle 16:00 alle 17,00, per sperimentare numeri di giocoleria (palline, clave, piattini, foulard, ecc), clowneria, acrobazia, equilibrismo Una sperimentazione che sarà aperta a tutti coloro che avranno voglia di cimentarsi in queste discipline.

2) Cinquanta artisti della scuola di circo FLIC si esibiranno in performance circensi, alternando numeri singoli a collettivi all’interno del Borgo;

3) MUSICANDO NEL BORGO 4 Musicisti si esibiranno all’interno di questo incantevole borgo, con musica acustica itinerante accompagnando le performance degli artisti.

4) Tiro con l’arco, Caccia al Tesoro, musica e danza

5) Street Art con la collaborazione del Liceo Artistico “Russoli” di Cascina

6) La città sotterranea: visite guidate gratuite nei cunicoli sotterranei che caratterizzano il borgo con lo scopo di portare alla luce le origini medievali del centro storico.

7) Musei, Parco archeologico e biblioteca aperti dalle ore 16:00 alle 24:00.

8) Area Mercato con artigianato tipico e prodotti locali alla scoperta delle bontà del territorio e della creatività di abili artigiani

9) La Via del Gusto e del commercio, dei sapori e dei colori, dove si potrà cenare sotto le stelle con cucina locale e dove sapori, colori e profumi invaderanno l’intero Borgo

10) Sabato 3 Giugno ore 24:00 “Spettacolo Piromusicale di Magia di Luci .. Quando il fuoco si fonde con la musica”

11) Sabato 3 Giugno ore 20:30 un maxi schermo proietterà la grande Finale di Cardiff, Juventus – Real Madrid….. Dove Calcio e Performance circensi si mischieranno per creare coreografie incantevoli e cartoline poetiche..

INGRESSO GRATUITO

BUS NAVETTA GRATUITO

E allora per qualche attimo dimentichiamo chi sono gli adulti, chi sono i bambini e lasciamoci incantare dagli acrobati, dai trapezisti e dai giocolieri che con una capovolta ci portano dentro un mondo al contrario, dove le persone strane sono quelle che camminano con i piedi per terra.

Un mondo dove ti puoi sorprendere a guardare un uomo che vola a cinque metri d’altezza o una donna con i piedi sulla testa, quel mondo che tutti abbiamo dentro, ma che riusciamo a vivere solo quando i pensieri si trasformano in sogni.

Benvenuti nell’isola che non c’è

Fonte: Comune di Santa Maria a Monte - Ufficio Stampa

Eventi simili