Sagre e Feste Carrara

da venerdì 24 novembre 2017 a domenica 26 novembre 2017

Festival Country, That’s America!

festival contry carrara

Il fascino avvincente del mondo rurale del vecchio West incontra gli anni d’oro del mito Americano per un evento assolutamente imperdibile!
Tra speroni tirati a lucido e motori rombanti, esordisce finalmente anche in Toscana uno degli eventi più attesi del momento: Festival Country – That’s America!

Un magico connubio tra le due facce degli Stati Uniti: da una parte il mondo rurale del West, della casa nella prateria immersa nella natura selvaggia ed affascinante, tra leggendari scontri tra cowboy e pellerossa, sparatorie nei Saloon, mezzogiorno di fuoco, quadriglie ed arte equestre; dall’altra parte, l’American Dream degli anni ’50-’80, del Rock & Roll e del Boogie Woogie, tra i motori rombanti a stelle e strisce, raduni di motociclisti, sport targati USA, pin-up, cucina da fast food e dischi in vinile.

Un evento straordinario articolato in tre padiglioni, di cui uno dedicato interamente al mondo dei cavalli. Tre giorni di entusiasmanti gare di team penning e working cow-horse, dove ammirare splendidi destrieri ed eccezionali cavallerizzi. Ma non solo! Verranno ricostruiti dei veri e propri maneggi, dove esperti insegnanti proporranno corsi di equitazione di vari livelli. E per i più piccoli, l’ebrezza del “battesimo della sella” nonché l’opportunità di familiarizzare con il meraviglioso mondo animale attraverso fattorie didattiche, corsi e workshop.

Anche la danza sarà grande protagonista di questo straordinario evento: non soltanto il pubblico potrà cimentarsi in workshop e stage di danza country, scatenarsi nell’apposita pista da ballo ed ammirare talentuosi ballerini all’opera, ma inoltre in occasione ed in contemporanea col Festival Country – That’s America si svolgerà, per la prima volta a Carrara, la tappa toscana del Campionato Italiano di Line Dance.

E non mancheranno ovviamente gli sport tipici USA, quelli che hanno contribuito a fare la storia del mito Americano! Football, Baseball, Rock&Roll acrobatico, Basket, Skateboard, Surf, Mountain Biking Freestyle, Hip-hop, Breakdance, Pole Dance, Cheerleading, Wrestling, Kick boxing, Mma, Soft air, Agility Dog e tanto, tantissimo altro ancora!

Un’esperienza che non trascurerà ovviamente il gusto, con una ricercata proposta enogastronomica per tutti i palati: stufati, ribs, bistecche, chili di carne, fagioli rossi, hot dog, hamburger, pulled pork, corndog, cupcakes, brownies, cheesecakes e molte altre delizie vi aspetteranno, accompagnate da saporite birre, bibite e liquori Americani.

A fare da corollario, moltissimi spazi espositivi dove verranno messi in mostra ed in vendita articoli in cuoio artigianali, in ferro, abbigliamento a tema, articoli country western, vintage, cappelli, stivali, monili ed accessori personalizzati, t-shirt, dischi in vinile, giochi e moltissimo altro ancora.

Atmosfere retrò e vintage, che vi trasporteranno in pieno nella storia degli USA, dalle atmosfere dei film di Sergio Leone ai colori di Grease, dagli stivali con gli speroni ai juke-box, dai Saloon ai Drive-in, per un fantastico viaggio nel tempo all’insegna dell’allegria e del divertimento!

Biglietto d’ingresso: 10 euro

Festival Country – That’s America

Quando: 24-25-26 Novembre

Dove: CarraraFiere Viale Galileo Galilei, 133, 54033 Marina di Carrara MS

Per informazioni:

festivalcountry.it/

Fonte: Ufficio Stampa
Calcola il percorso Mappa ingrandita

Eventi simili