Sagre e Feste Vinci

da venerdì 21 luglio 2017 a domenica 23 luglio 2017

Festa dell’Unicorno a Vinci

Lightning Cosplay Laura

130.000 Like su Facebook per la Festa dell’Unicorno, sempre più famosa ed apprezzata manifestazione organizzata annualmente a Vinci (FI), stabilisce un nuovo record, segnando 130.000 like sulla pagina ufficiale di Facebook dedicata all’iniziativa.

Un’ascesa che conferma quest’evento come la festa a tema fantasy più importante d’Italia. I dati, forniti dall’analisi della provenienza geografica dei like, dimostrano, ancora una volta, quanto la manifestazione sia cresciuta, assumendo, anche grazie agli ospiti e spettacoli proposti, un rilievo sempre più internazionale.

Quest’anno, la splendida cittadina di Vinci (FI), ospiterà la XIII edizione dal 21 al 23 luglio, preparandosi ad accogliere al meglio appassionati da tutta Italia. Elfi, fate e creature fantastiche, insieme a Cosplay sempre più numerosi e affascinanti, invaderanno il borgo medievale in una perfetta e sorprendente combinazione.

Con oltre 100 spettacoli al giorno e due nuove aree tematiche, la festa si prepara a stupire ancora di più i propri ospiti. Sarà possibile ritrovare la “Rocca Incantata”, cuore della Festa con concerti e giochi di ruolo dal vivo, così come l’area “Fumetti e Follie”, dedicata ai Fumetti e al Cosplay, la “Cittadella dei Cavalieri” a tema medioevale, la “Baia dei Pirati” e la “Corte dei Sogni” destinate a trasformare i sogni in realtà. Così come anche le aree più recenti, tra cui il “Villaggio degli Gnomi”, un’area verde totalmente dedicata ai bambini, e “L’Abisso d’Acciaio”, spazio dedicato a Star Wars e al vasto mondo della fantascienza. A queste si andranno ad affiancare da una parte “L’Anfiteatro del Bardo”, spazio dedicato alla musica e dall’altra “Le Terre del Nord”, un’area dedicata a barbari e vichinghi, in cui non potranno mancare allestimenti scenici, accampamenti e giochi a tema. Tante le conferme come anche le novità. Da Giorgio Vanni e Cristina D’avena, al concerto dei Rhapsody, gruppo symphonic power metal, lo spettacolo dedicato alla regia di Tim Burton e il concerto tributo a Labirinth e David Bowie. Inoltre, l’area cosplay, ingrandita e potenziata, si avvarrà di nuovo palco coperto che ospiterà, per ben due giorni, Gare tradizionali e Fantasy, in cui cosplayer di fama internazionale, ricopriranno il ruolo di giurati d’eccezione. Non mancheranno poi le convention dedicate ad Harry Potter e a Il trono di Spade, con ospiti speciali.

Per tutte le altre novità e il programma dettagliato dell’evento è possibile consultare il sito ufficiale della manifestazione www.festaunicorno.com, oppure seguire le pagine ufficiali sui principali social media, quali Facebook, Twitter e YouTube.

Fonte: Festa dell'Unicorno
Calcola il percorso Mappa ingrandita

Eventi simili

22