Cultura Firenze

giovedì 2 Ottobre 2014

Fantasia Pura Italiana alla festa di inizio anno universitario a Novoli

fantasia_pura_italiana

Tornano a Firenze i Fantasia Pura Italiana, dal vivo in un concerto che si preannuncia elettrizzante e ricco di sorprese, giovedì 2 ottobre al polo universitario di Novoli, in occasione della festa di inizio anno universitario organizzata da UDU Firenze.

Il gruppo, che si contraddistingue per i live energici, gli sketch e il convolgimento del pubblico all’interno dello spettacolo, unisce sapientemente cantautorato, funk, e latin a incursioni teatrali e cabaret, per dar vita ad uno show assolutamente da non perdere.

Show che ha fatto guadagnare al gruppo il titolo di “Best Arezzo Wave Band Toscana 2014” e che li ha visti protagonisti di una emozionante performance sul main stage di Arezzo Wave 2014 (Video: https://www.youtube.com/watch?v=w-6DifrRDp8 )

Da ricordare la partecipazione come gruppo spalla in importanti festival in toscana e fuori, come il “Marea Festival” di Fucecchio, “Aspettando Metarock” di Pisa in apertura ai Nobraino, “MusicaW Festival” di Castellina Matittima (PI) in apertura a Levante, e il “Frogstock Festival”- Riolo Terme (RA) in apertura ai Perturbazione.

L’appuntamento è quindi fissato per giovedì 2 ottobre alle 22.00 al Polo Universitario di Novoli, Firenze.

BIOGRAFIA:

Fantasia Pura Italiana è un progetto che inizia a prendere forma a Prato nel 2009, attorno al nucleo fondante costituito da Fabrizio Ganugi alla voce e Ivan Crisci alla chitarra elettrica, insieme fin dai tempi del liceo.

Dopo un primo EP autoprodotto nel 2009, dal titolo “Contemporanea Poetica” il gruppo si sposta a Roma in cerca di maggiore visibilità.

Nella capitale viene registrato presso gli studi Helikonia, il secondo EP dal titolo “l’eSGAMOtage”, accompagnato dall’omonimo videoclip, prodotto da “Urban Studios” di Prato.

Il mese di dicembre 2013, a seguito di un cambio di formazione, viene strutturato il nuovo spettacolo live, contenente improvvisazioni teatrali, sketch e nuove canzoni. Per marcare questo cambio di rotta viene registrato, nei primi mesi del 2014, presso i Boiler Studio di Roma, il singolo “Senator G.Boni”.

Nel mese di Aprile 2014, i Fantasia Pura Italiana vincono il concorso Arezzo Wave Toscana, aggiudicandosi il titolo di “Best Arezzo Wave Band Toscana 2014”.

Nel mese di Giugno 2014 partecipano al “Marea Festival” di Fucecchio, aggiudicandosi la vittoria del concorso nazionale per band emergenti “INDIE TIME”.

 

LINK UTILI 

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/Fantasiapuraitaliana

Evento: https://www.facebook.com/events/1476792729238742/

Canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCAVOvhg6OyRC1R6bkKHidgA

 

Fonte: Fantasia Pura Italiana

Eventi simili