Spettacoli Montaione

sabato 2 marzo 2019

Faber band, tributo a Fabrizio De Andrè in concerto al Teatro Scipione Ammirato

La “FaberBand – Tributo a Fabrizio De André” è uno degli organici più affermati in Italia nell’interpretazione dell’opera di De André. In occasione del ventennale della scomparsa del grande Fabrizio De André, la Faberband propone uno speciale spettacolo mozzafiato che ripercorre il meglio della produzione artistica del catautore genovese.

L’evento, patrocinato dal Comune di Montaione, si terrà presso il rinnovatissimo Teatro Scipione Ammirato di Montaione (Fi) il 2 marzo alle ore 21:30

Biglietto posto unico Euro 12.

Prevendita presso: Cartoleria Suozzi e Biglietteria Cinema, Montaione.
Info: +39 380 3412347

Il progetto Faber Band nasce nel 2002 per iniziativa del musicista toscano Stefano Montagnani, che spinto dalla grande passione per le canzoni e la poesia di Fabrizio De André, assembla un organico di musicisti di prim’ordine, per rendergli un sentito omaggio attraverso un tributo musicale. L’immediata approvazione del pubblico e della critica portano il gruppo a specializzarsi e a curare approfonditamente il proprio lavoro, mediante l’inserimento di moltissimi brani in scaletta e mediante l’ausilio di un organico di musicisti professionisti polistrumentisti sempre più numeroso, fino ad ottenere un vasto repertorio accuratamente eseguito nei tour che toccano le regioni di tutta Italia.

L’intento dello spettacolo è infatti quello di abbracciare interamente la produzione del cantautore genovese, eseguendo canzoni scelte lungo un arco cronologico che spazia dalle origini fino agli ultimi album, attraversando quindi quarant’anni di canzoni, di storia, di vita.

Ogni brano viene riproposto all’insegna di un profondo rispetto per gli arrangiamenti originali: pur con l’aggiunta di accorgimenti personali il gruppo attinge con cura alle versioni documentate dai dischi, soprattutto quelli dal vivo, lasciandone inalterate le scelte stilistiche e sonore. La presenza di otto musicisti dalla grande professionalità e competenza, unitamente alla qualità della ricca e peculiare strumentazione, costituiscono una scenografia dai tratti suggestivi.

Formazione:
Stefano Montagnani: direzione artistica, voce, chitarre, bouzouki, mandolino
Andrea Bruni: batteria, percussioni, voce
Luca Cambi: basso elettrico, voce
Andrea Barsali: chitarre classica, acustica, elettrica, bouzouki, voce
Elena Guarducci: voce, flauto, percussioni, tastiere
Vieri Marchi: tastiere, fisarmonica, voce
Laura Picchi: violino, voce, percussioni
Alberto Mannatrizio: clarinetto, sax, shannaj, voce
Paolo Morelli: fonico

www.faberband.it

Faber band

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili