Sagre e Feste Firenze

sabato 18 novembre 2017

Evento finale di Stade Diverse per l’occasione ci saranno musica, balli, spettacoli teatrali e mostra fotografica

Strade Diverse

Evento finale del progetto STRADE DIVERSE che si terrà sabato 18 novembre a Firenze partecipazione gratuita e adatto anche a famiglie e bambini. Ci saranno musica, balli, spettacoli teatrali e una mostra fotografica.

Orario: 15,00 alle ore 19,00.

Il progetto, finanziato a valere sul bando della Società “Autostrade per l’italia” s.p.a., ha affrontato la tematica della libertà di movimento nel suo più ampio significato: libertà di muoversi negli spazi, nelle strade, nell’arte e nella cultura, sia tramite le facoltà cognitive ed intellettive, che tramite il movimento e le abilità motorie. Libertà di movimento evitando barriere architettoniche che limitano o impediscono gli accessi ai luoghi e la partecipazione alla vita sociale. Libertà di vivere con gratificazione e in sicurezza gli spazi, la comunità, le esperienze, il proprio tempo.

La giornata del 18 Novembre si svolgerà presso i locali della Cooperativa Chille del la Balanza, all’interno degli spazi di San Salvi al numero 12 a Firenze e prevede:
Esibizione di danza latino americana su carrozzina di Marco & Alice
Spettacolo Piccoli Atti On The Road
Strade Diverse: il racconto e il futuro
Premiazione concorso fotografico iMove Picture Liberi di Partire, Liberi di Arrivare
Aperitivo

Nelle sale sarà allestita la mostra fotografica iMove Picture. Liberi di Partire, Liberi di Arrivare con l’esposizione delle opere più significative del concorso fotografico e del progetto.

L’evento ha lo scopo di favorire una più ampia diffusione dell’iniziativa sensibilizzare la collettività e i volontari sulle tematiche affrontate in questo anno di attività finalizzate all’abbattimento di barriere fisiche e mentali e alla necessità di rendere sempre più effettiva la parità dei diritti di persone con disabilità o difficoltà motoria.

Per informazioni:
Via A.Fusinato n.11 50133 Firenze (c/o Faggi Paolo) fax.055-5274692
www.associazionealterego.it e.mail: info@associazionealterego.it – C.F.94182150485
Associazione di volontariato
www.associazionealterego.it

Fonte: Ufficio Stampa
Calcola il percorso Mappa ingrandita

Eventi simili

22