Cultura Firenze

da lunedì 20 maggio 2019 a martedì 21 maggio 2019

Eurelectric, a Firenze il congresso dell’associazione Europea del settore elettrico

Firenze diventa capitale europea dell’elettricità per due giorni: lunedì 20 e martedì 21 maggio, infatti, alla Stazione Leopolda si svolgerà l’Eurelectric Power Summit 2019, l’annuale incontro dell’associazione che riunisce gli operatori del settore elettrico europeo.

Nel corso dell’appuntamento avverrà il passaggio di consegne tra il presidente uscente, Francesco Starace, Amministratore Delegato di Enel, e il nuovo presidente che sarà contestualmente annunciato. È tradizione che l’evento annuale che coincide con il secondo anno di mandato del presidente si tenga nel Paese da cui proviene l’azienda che il presidente rappresenta e Firenze è la città italiana scelta per lo svolgimento del congresso.

Eurelectric è l’associazione che rappresenta oltre il 90% del settore elettrico in 32 Paesi europei e formata da oltre 3.500 aziende. La missione di Eurelectric è di contribuire allo sviluppo sostenibile e alla competitività dell’industria elettrica, nonché di operare per una produzione sempre più rinnovabile, città smart, processi di efficientamento energetico con l’obiettivo di favorire la transizione energetica e giocare un ruolo centrale nel processo di decarbonizzazione.

Di seguito l’invito e le indicazioni per l’accredito all’evento, in allegato il programma completo.
La conferenza stampa dell’evento si terrà lunedì, 20 maggio, alle ore 12:45, al termine della sessione plenaria di apertura del summit.
Per partecipare ai lavori e alla conferenza stampa è necessario registrarsi al seguente link: powersummit2019.eurelectric.org/media/press-info/

Previa registrazione sarà possibile accedere alle sessioni plenarie powersummit2019.eurelectric.org/programme/, cui prenderanno parte rappresentanti di istituzioni, aziende energetiche, mondo accademico e del settore delle nuove tecnologie.

Eurelectric

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili