Sagre e Feste Vicopisano

da sabato 1 Luglio 2017 a venerdì 15 Settembre 2017

Estate a Vicopisano, fino a settembre: teatro, concerti, iniziative per bambini, sagre, cinema all’aperto ed eventi sportivi

Estate a Vicopisano

Continua a pieno ritmo, in un incalzare di eventi, e andrà avanti fino a settembre, l’Estate in Vicopisano e in tutto il territorio, quest’anno più ricca e varia che mai.
Ogni lunedì, mercoledì e venerdì di luglio in Piazza Cavalca a Vicopisano letture, giochi e sorprese per i bambini da 0 a dieci anni con la Biblioteca Peppino Impastato, la scuola Cardinale Maffi e Impronte di Marmellata. Sempre letture sotto le stelle al Circolo l’Ortaccio, in collaborazione con Istos Edizioni, ultimo appuntamento il 12 luglio con Clochard di Luca Poli.

Interessanti anche i seminari itineranti del Gruppo Culturale Ippolito Rosellini, in occasione delle Notti dell’archeologia: il 13, il 16 e il 19 luglio con ritrovo libero e gratuito in Piazza della Pieve.

Nell’arena estiva dell’Ortaccio ogni giovedì di luglio e di agosto, alle 21.30, cinema sotto le stelle a cura di Arci Valdera, costo d’ingresso 4 euro, programma su www.viconet.it.

Luglio si conferma mese della musica con, tra i vari appuntamenti, Il Salotto di Pampa, in Piazza della Repubblica a San Giovanni alla Vena il 14 luglio, il festival di rock dal vivo nel centro storico di Vicopisano, Rocca’n’Roll, il 16 luglio con esibizioni di gruppi a rotazione dalle 17.00, birra artigianale, streetfood, cena in piazza e gran finale con i Venus i furs ed Elida Almeida, per il festival Musicastrada, il 28 luglio, world african music da Capo Verde in Piazza della Pieve a Vicopisano.

Numerosi anche gli spettacoli teatrali con Guascone Teatro e Utopia del Buongusto: il 25 luglio “I due corsari, omaggio a Gaber e Jannacci”, in piazza della Pieve a Vicopisano, e il 5 agosto al Frantoio di Vicopisano, con “Naturalmente zoppica un po’” di e con Andrea Kaemmerle, e di Festival Antroporti: il 2 agosto in Piazza della Pieve a Vicopisano con tre septtacoli a rotazione, il primo dedicato a Dario Fo.

Tante le feste e le sagre, con musica e buon cibo: la festa di San Jacopo il 22 e 23 luglio, la Festa della Sardegna fino al 9 luglio e la Sagra del pesce, nei weeken di agosto, per Ferragosto, fino al 20 agosto, nel campo sportivo di Uliveto Terme., la sagra dei primi al Circolo Ortaccio di Vicopisano il 26 e 27 agosto.

Molti gli eventi sportivi di richiamo: Ironman a Lugnano, nel centro storido, dal 15 al 22 luglio, la staffetta in memoria della strage di Bologna del 2 agosto, con partenza il 30 luglio, e la marcia da qui a lassù, da Uliveto Terme al Monte Pisano, il 15 settembre, entrambi organizzati dalla Podistica Ulivetese.

Il programma completo è disponibile su www.viconet.it, per informazioni: 050/796581, biblioteca@comune.vicopisano.pi.it, 050/796525, comunicazione@comune.vicopisano.pi.it.

Fonte: Ufficio stampa

Eventi simili