Cultura Empoli

mercoledì 4 Ottobre 2017

‘Empoli che scrive’ ospita lo scrittore Fabrizio Ulivieri e il suo Rugìle

‘Empoli che scrive’ ospita lo scrittore Fabrizio Ulivieri e il suo Rugìle

Nuovo appuntamento della rassegna “Empoli che scrive” in programma mercoledì 4 ottobre alle 19, alla biblioteca comunale Renato Fucini, via dei Neri, 15 con lo scrittore Fabrizio Ulivieri che presenterà il suo libro Rugìle, edito dalla casa editrice L’Erudita. Coordina l’incontro Alessandro Ricci.

L’ingresso è libero.

IL LIBRO – Il volume parla di storie d’amore e di passione raccontate alla fine di una vita con la lucidità di chi non ha più nulla da perdere. Il racconto di un uomo che vive rapporti intensi e logoranti, interrogativi sul senso stesso dell’esistenza che non è mai quello che appare in superficie, sempre più profondo, che non si vede ma prepara e organizza la realtà di personaggi ai limiti del normale che vivono di soli amori malati, passioni e istinti. L’istinto è il vero protagonista di questo romanzo; l’istinto che di primo acchito non è spiegabile, non si riduce a nulla di razionale, tuttavia ha una sua spiegazione che va oltre il mondo in cui viviamo, che fa parte di più universi e si origina dall’infinitamente piccolo.

L’AUTORE – Fabrizio Ulivieri, originario di Montelupo, è fiorentino per elezione. La versatilità della sua penna lo ha portato a collaborare per il portale ilciclismo.it, per cui ha scritto cronache, pezzi satirici e racconti, oltre ad essere stato un apprezzato critico cinematografico per ilpolitico.it.
Ha, inoltre, pubblicato alcuni articoli di linguistica e grammatica su Studi di grammatica Italiana edito dall’Accademia della Crusca e sulla rivista tedesca Zeitschrift für italienische Sprache und Literatur.
Tra i suoi romanzi ricordiamo “L’eterno ritorno”, “Storia di Pelo il ragazzo che vinse la Milano-Sanremo”, “Il Ritorno che non volevo”, “Il sorriso della meretrice”.

Informazioni e contatti:

0571 757840, email: biblioteca@comune.empoli.fi.it

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili