Cultura Empoli

lunedì 6 novembre 2017

‘Empoli che scrive’: esordio di Alberto Terreni e il suo ‘Era proprio lei’

‘Empoli che scrive’: esordio di Alberto Terreni e il suo ‘Era proprio lei’

Torna anche nel mese di novembre uno degli appuntamenti più graditi con la produzione editoriale di casa nostra: Empoli che scrive.  Gli autori della porta accanto si fanno conoscere presentando le loro produzioni.

Lunedì 6 novembre 2017, alle 19, nella sala maggiore della biblioteca comunale ‘Renato Fuicini’ (via dei Neri, 15) ad Empoli che scrive l’esordio di Alberto Terreni e il suo libro intitolato ‘Era proprio lei’, edito da Ibiskos.
Dialoga con l’autore Monia B. Balsamello, critica e consulente editoriale.
Una storia d’amore e non solo, che catturerà il lettore pagina dopo pagina e lo porterà velocemente alla conclusione insospettata del romanzo d’esordio di Alberto Terreni. L’ingresso è libero.

IL LIBRO – È il caso a far incontrare di nuovo Estella e Fernando, dopo vent’anni da quell’estate in cui, adolescenti, li aveva legati una breve storia d’amore. Si riconoscono e, dopo un primo contatto fatto di confessioni e conforto reciproco, l’amore adulto li travolge. Ma bisogna fare i conti con la storia che ognuno di loro ha alle spalle: Estella esce da un divorzio doloroso che ha messo in discussione tutta la sua esistenza. Fernando, dopo anni di soddisfazione lavorativa, decide di lasciare la sua posizione di manager affermato e vola ad Haiti con l’amico frate per una missione umanitaria ed è lì che conosce il piccolo René, una delle tante vittime del terremoto.

L’incontro accende nell’uomo un desiderio di paternità che sembra quasi offuscare il sentimento che lo lega ad Estella. Tra Firenze ed Haiti saranno molti gli ostacoli e i drammi che i due si troveranno a dover affrontare e tentare di superare.

Per informazioni e contatti:

0571 757840 oppure

biblioteca@comune.empoli.fi.it

Fonte: Ufficio Stampa Comune di Empoli
Calcola il percorso Mappa ingrandita

Eventi simili

22