Teatro Pescia

da domenica 27 gennaio 2019 a domenica 5 maggio 2019

Ecco il Teatro del sorriso a Pescia. Al Pacini la stagione di teatro amatoriale con cinque spettacoli

Una stagione interamente dedicata al teatro amatoriale. Quello, per definizione, in assoluto più vicino alla gente. È la proposta che Alfea Cinematografica e il Comune di Pescia (in sinergia con la Federazione Italiana Teatro Amatori) presentano alla comunità per rafforzare ancora di più il legame tra i cittadini e il Teatro Pacini.

Il Teatro del sorriso partirà domenica 27 gennaio con la celebre commedia La cena dei cretini e si chiuderà a maggio per un totale di cinque spettacoli.

Per tutte le informazioni: biglietteria@teatropacini.it, produzione@teatropacini.it, 391.4868088 e 0572.490049.

Battista Ceragioli (Alfea Cinematografica e direttore artistico del Teatro Pacini): “Questa stagione di teatro amatoriale conferma il nostro interesse a coinvolgere un pubblico più eterogeneo possibile. Offriamo già prosa, lirica, teatro per bambini e ragazzi, oltre a un importante spazio alle associazioni del territorio. Non poteva mancare l’apertura e il sostegno al teatro amatoriale: siamo felici di dare alle compagnie locali la possibilità di esibirsi in un teatro come il nostro, guadagnandone anche in visibilità”.

Guja Guidi (vicesindaco del Comune di Pescia con delega alla cultura): “L’amministrazione, già molto vicina al teatro, considera l’attività amatoriale parte integrante e fondamentale della stagione del Pacini, nostro fiore all’occhiello. L’impegno per la crescita costante della cultura a Pescia continua, mantenendo il teatro al centro della nostra azione amministrativa”.

Paolo Petri (presidente compagnia Mercanti di parole e consigliere comunale): “Come consigliere comunale di maggioranza impegnato nel settore della cultura e come presidente della compagnia teatrale Mercanti di Parole di Pescia, sono felice di aver partecipato attivamente alla realizzazione di questa rassegna intitolata Teatro del sorriso, titolo che fa capire lo spirito di questa iniziativa. Le cinque compagnie che saliranno sul palcoscenico del nostro teatro avranno un unico scopo: divertire il pubblico”.

Mariella Cuomo (Federazione Italiana Teatro Amatori – presidente del comitato provinciale di Lucca): “Il teatro amatoriale è un antidoto molto efficace in momenti storici come il nostro, dove la cultura non è esattamente di moda. Sono contenta che il teatro riesca a unire più istituzioni e le abitui a lavorare insieme e sempre più intensamente, con l’obiettivo di diffondere cultura, gusto del bello e armonia nella nostra società”.

Programma
Domenica 27 gennaio 2019 – ore 16
Compagnia del Molo
La cena dei cretini commedia brillante di Francis Veber
Regia di Stefano Toncelli

Domenica 24 febbraio 2019 – ore 16
Compagnia dei Sognatori
Processo a Susanna Strip commedia di Mariaraffaella Lanzara
Regia di Mariella Cuomo

Domenica 10 marzo 2019 – ore 16
Compagnia I Malerbi
Un cappello pieno di bugie di Antonella Zucchini
Regia di Michele Coppelli

Domenica 14 aprile 2019 – ore 16
Compagnia I Commedianti
La fortuna con l’effe maiuscola commedia di Eduardo De Filippo e Armando Curcio
Regia di Mauro Gualzetti

Domenica 5 maggio 2019 – ore 16
Compagnia La Ribalta
Giacomo Puccini, ultimo atto di Ettore Brogi
Regia di Ettore Brogi

teatro del sorriso

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili