Cultura Firenze

da giovedì 13 Settembre 2018 a martedì 18 Settembre 2018

Due incontri nel segno del giallo coronano l’Estate Fiorentina 2018 nella splendida cornice della Limonaia di Villa Strozzi

Su il sipario

Due incontri nel segno del giallo coronano l’Estate Fiorentina 2018 nella splendida cornice della Limonaia di Villa Strozzi, entrambi promossi dalla casa editrice fiorentina goWare.

Giovedì 13 settembre alle ore 18.00 ci sarà la presentazione del romanzo di Salvatore Lecce e Cataldo Cazzato, La via del silenzio. Scopriremo un thriller «ineccepibile dal punto di vista procedurale, veloce nella trama e impeccabile nella prosa, […] un romanzo senza cedimenti, votato a una classica struttura narrativa che privilegia un crescendo di tensione narrativa e azione», scrive Romano De Marco su milanonera.com. Gli autori dialogheranno con Cristina Vernizzi.

Martedì 18 settembre alle ore 18.30 sarà la volta del romanzo di Manuela Della Corte, Su il sipario, secondo episodio delle indagini del commissario Bonelli dopo il grande successo de Le tessere mancanti. Troveremo il commissario Bonelli catapultato in una spirale di intrighi e menzogne che complicano un caso già di per sé difficile, con un piano che prevede il delitto perfetto. L’autrice dialogherà con la scrittrice e poetessa Maria Rosaria Perilli.

Appuntamento quindi alla Limonaia di Villa Strozzi per tutti gli appassionati di intrighi, suspence e colpi di scena!

Salvatore Lecce e Cataldo Cazzato, La via del silenzio

A Walnut Creek, tranquilla cittadina della California, una studentessa viene ritrovata sgozzata, la lingua tagliata e le labbra cucite con del filo da sutura.
Il capitano Jeffrey Coleman del dipartimento di San Francisco, poliziotto tenace e ostinato, credente in Dio e nel suo intervento salvifico, sarà chiamato a fare i conti con altre morti atroci, che lo getteranno in uno stato di profonda prostrazione fino a fargli smarrire la via della fede. Una via che si intreccerà fatalmente con un’altra: la via del silenzio.

Una lunga scia di sangue ad opera di uno spietato serial killer che pratica mutilazioni post mortem sui corpi delle vittime, attraverso un rituale dal significato criptico che affonda le radici in un passato lontano. Chi è il mostro che riduce al silenzio delle giovani donne senza lasciare tracce? E qual è la pulsione che lo spinge a uccidere? Domande senza risposta, perché è impossibile catturare uno spettro.

Manuela Della Corte, Su il sipario

Nove amici riuniti in una villa sulla riviera ligure per ritrovare il cameratismo dei tempi dell’università. L’allegra rimpatriata è soltanto una messa in scena, però, e l’omicidio di uno dei protagonisti porta alla luce i veri motivi che sono alla base dell’incontro. Il commissario Bonelli si trova così catapultato in una spirale di intrighi e menzogne che complicano un caso già di per sé difficile, con un piano che prevede il delitto perfetto. Bonelli non delude il lettore neanche questa volta e un incontro, forse importante, non scalfisce la grinta e l’intuito che lo hanno caratterizzato ne Le tessere mancanti.

Per informazioni: 
Maria Ranieri Ufficio Stampa goWare S.r.l.
mari@goware-apps.com | mobile: 328 0978409

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili