Cultura Livorno

venerdì 20 luglio 2018

Due appuntamenti alla Terrazza Mascagni di Livorno: un libro su Yoko Ono e un omaggio alla poesia e musica di Farbrizio De Andrè

Da sn Davide Loi Marco Pellizzon e Matteo Banini “la cattiva strada”

Penultimo appuntamento con Eden, la rassegna di incontri con l’autore, musica, teatro e cinema al Gazebo della Terrazza Mascagni domani, venerdì 20 luglio.
Si parte con l’autore (ore 21.15) che sarà Matteo B.Bianchi con il suo “Yoko Ono. Dichiarazioni d’amore per una donna circondata d’odio” in cui tra aneddotti, ricordi personali di fan e un percorso biografico viene tracciato un ritratto originale e appassionato dell’artista. In questo libro infatti lo scrittore e autore televisivo si cimenta in una impresa eroica: spiegarci come dovremmo amare Yoko Ono che per decenni ha subito feroci accuse.
Matteo B. Bianchi sarà introdotto dal giornalista di Novaradio Città Futura, David Fiesoli.

Alle ore 22.30 spazio allo spettacolo “La cattiva strada”; un omaggio a Fabrizio De Andrè attraverso poesie e musica. Lo spettacolo infatti prevede canzoni e monologhi teatrali insieme con tre musicisti ed un’attrice intessuti tra loro come tappe di un cammino per scoprire che davvero “dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior”. Con Marco Pellizzon, voce cantante, Davide Loi, chitarra, Gabriele Lessi, chitarra, Elena De Carolis, voce recitante. Scritti teatrali e regia di Enrico Pompeo.

Ingresso gratuito
La rassegna Eden è promossa dal Comune di Livorno in collaborazione con le librerie Mondadori, Feltrinelli e Ubik. Gli spettacoli sono a cura del Nuovo Teatro delle Commedie.

Venerdì 20 luglio (ore 22.30) – Terrazza Mascagni – Livorno
INGRESSO GRATUITO

Fonte: Ufficio Stampa
Calcola il percorso Mappa ingrandita

Eventi simili