Teatro Certaldo

venerdì 10 Maggio 2019

Diversiamoci: perché la diversità non sia limite ma ricchezza, teatro e musica per raccontare la bellezza dell’inclusione

La Polisportiva Certaldo, in Collaborazione Con l’Istituto Comprensivo di Certaldo presenta, venerdì 10 maggio alle ore 17.30 presso il Cinema Teatro Multisala Boccaccio, lo spettacolo “DIVERSIAMOCI”, con: Mattia Bandini, Filippo Belfortini, Giulio Bracali, Aurora Cecchelli, Martina Franchini, Dario Giannini, Francesca Manganelli, Benedetta Sordi, Cosimo Valiani, Caterina Fondelli; testo e regia di Lucia Baldi.

Parteciperanno alla serata gli alunni delle classi seconde della scuola secondaria di Certaldo con brani musicali diretti dagli insegnanti Leonardo Allegri e Andrea Di Mauro. Sarà presente il dirigente scolastico Fiorenzo Li Volti.

Tema dello spettacolo è quello della “diversità” vista come ricchezza, come valore fondamentale… l’importanza di comprendere e accettare la nostra unicità e diversità per accettare poi quella altrui.

Uno spettacolo a tratti comici con personaggi volutamente sopra le righe, un po’ folli… che affrontano un viaggio, apparentemente assurdo, per inseguire il proprio sogno nonostante tutto e tutti. Si troveranno ad affrontare pericoli, “paure”… le loro!…

Per scoprire alla fine che divertirsi “con” la diversità e non “della” diversità, è l’unica arma che ci può sottrarre dalla incalzante omologazione dei nostri tempi.

Diversiamoci

Fonte: Polisportiva Certaldo

Eventi simili