Spettacoli Pistoia

giovedì 13 luglio 2017

“Diventi inventi 1997-2017”: Niccolò Fabi festeggia i 20 anni di carriera e arriva anche al Pistoia Blues

Niccolò Fabi

Niccolò Fabi

Diventi inventi 1997-2017 è il progetto-racconto con cui Niccolò Fabi celebrerà i 20 anni di carriera.

I festeggiamenti inizieranno con un tour che da giugno a settembre lo vedrà calcare i più importanti palchi italiani estivi, per raccontare dal vivo il suo percorso artistico e musicale, e culmineranno nel concerto speciale il 26 novembre, al Palalottomatica di Roma.

Queste le prime date confermate del tour estivo, prodotto da Barley Arts e Ovest: il 28 giugno al Carpi Summer Fest; il 30 giugno al Castel Sant’Elmo di Napoli; il 6 luglio al Carroponte di Sesto San Giovanni (Milano); il 7 luglio al Castello Scaligero di Villafranca (Vr); l’8 luglio a Torino per il Festival d’Estate; il 13 luglio al Pistoia Blues; il 22 luglio a Gardone Riviera (Bs) per il Festival Tener-a-mente; il 6 agosto a Zafferana Etnea (Ct); il 12 agosto al Locus Festival di Locorotondo (Ba); il 26 agosto allo Sferisterio di Macerata.

“Pur sfuggendo per quanto posso alla dittatura moderna dei numeri – spiega Fabi sui social – volevo avvertirvi che sto per capitolare di fronte ai festeggiamenti per il ventennale. Dopo quindici anni di canzoni private il mio primo disco ‘il giardiniere’ veniva pubblicato nel 1997, venti anni fa per l’appunto. Ho sempre dribblato come potevo appendimenti di medaglie et similaria perché li ho sempre masochisticamente considerati un ostacolo al miglioramento. Ma da uomo oramai di mezza età sto imparando ad abbandonarmi al godimento. E quindi che festa sia.”

Fonte: ANSA
Calcola il percorso Mappa ingrandita

Eventi simili

22