Sagre e Feste Palazzuolo sul Senio

da domenica 3 dicembre 2017 a domenica 17 dicembre 2017

Dicembre a Palazzuolo si tinge dei colori de Natale

Magie dell’Avvento

Da quattordici anni ormai, nei giorni festivi che precedono il Natale, quest’anno le domeniche 3, 10 e 17 dicembre e l’8 dicembre in occasione della Festa dell’Immacolata, tutta la magia delle Feste può essere vissuta, a Palazzuolo sul Senio, perla dell’Appennino Toscoemiliano.

Grazie ai Mercatini di Natale “Magie dell’Avvento”, un appuntamento tra i più conosciuti della Toscana che ogni anno richiama migliaia di visitatori da gran parte d’Italia, proponendo i decori più originali e le più belle idee regalo, avvolgendo grandi e piccini in un’atmosfera ricca di fascino. I turisti potranno percorrere le vie del centro storico al ritmo di canti natalizi, ammirando i tradizionali e innovativi presepi del percorso “100 Presepi per Palazzuolo“, tra le tante rappresentazioni della natività sparse in ogni anfratto, piazza, vetrina, giardino e angoletto caratteristico. Che potranno essere votate dai visitatori tramite le schede apposite che si trovano presso i luoghi pubblici e che il 6 gennaio vedrà premiare i presepi più belli.

Ed il 26 dicembre, al calar del sole, la magia del Presepe Vivente. Con Babbo Natale che non perderà occasione per soffermarsi con i bambini che vorranno parlare con lui ed affidargli le loro letterine. O Tinto, che con i suoi asinelli, sarà attrazione per i più piccoli, ma non solo. Non mancheranno, inoltre, le specialità gastronomiche, oltre agli espositori di prodotti tipici provenienti da molte zone di Italia. La grande novità di quest’anno sarà, la domenica 17 dicembre, uno spettacolo nuovo e di grande impatto, che con luci, musiche, getti d’acqua ed effetti speciali sarà il modo nuovo da parte di Palazzuolo e della sua Pro Loco di fare gli auguri per le feste. Al calare della sera, dopo la ricca giornata tra presepi mercatini, si potrà assistere. Un tocco di coinvolgimento, passione e romanticismo in più. Movimenti sinuosi di giochi d’acqua e lingue di fuoco che danzano sulle composizioni classiche più famose. Una palette di colori fashion, un mix creativo di luci e nuvole di vapori sprigionano atmosfere da sogno. Uno scenario cool-classic, che sceglie il romanticismo come punta di diamante per far brillare i momenti più belli, incorniciandoli sempre in eventi da standing ovation. Ed a ciudere i quattro appuntamenti, il 17 dicembre un succulento pranzo, con cappelletti rigorosamente fatti a mano e tante altre specialità locali, dolce e salate, sarà il modo di entrare nella settimana del Natale e scambiarsi gli auguri davanti ad un gustoso piatto fumante.

Per ulteriori info www.prolocopalazzuolo.it

Fonte: Pro Loco Palazzuolo sul Senio
Calcola il percorso Mappa ingrandita

Eventi simili

22